1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Considero super condominio un unico complesso immobiliare diviso in diversi condomini. Spiego meglio, un condominio articolato fatto di una galleria commerciale e un complesso di uffici e unità abitative, ha nel suo scantinato un garage di posti auto gestiti da un condominio autonomo. Quindi il condominio dei posti auto, n°50, dipende dal principale condominio per 107,94 millesimi. Ora la domanda è se fosse possibile accorpare sia l'amministratore condominiale, (ora è lo stesso ma fattura due compensi, uno per il condominio garage e l'altro per il complesso galleria e uffici) e se fosse possibile avere una polizza assicurativa incendi unica, ovvero di tutto l'immobile, ripartendo l'onere con i millesimi di proprietà?
     
  2. RobertoB67

    RobertoB67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Unificazione.
    Possibile con l'unanimità dei consensi di entrambi i condomini.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina