carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho necessità di una spiegazione e chiedo ai forumisti, di aiutarmi....
Ho acquistato un appartamanto da una societa',Non è stato annotato nulla sul rogito, quindi sappiamo che per legge , le rate residue per la ristrutturazione da portare in detrazione passano dal vecchio al nuovo proprietario.
La società venditrice, mi ha detto che le pezze giustificative degli anni precedenti relative alle spese di ristrutturazione condominiali non le aveva perchè non avendo diritto quale società alla detrazione, aveva buttato quei documenti......
Allora mi sono rivolta all'amministratore, già dieci mesi fa, proprio per permettergli di avere il tempo di fare una ricerca "noiosa". Dopo qualche reticenza iniziale, mi ha promesso che si' avrebbe provveduto..... a tutt'oggi, ancora nulla pero', Ormai la scadenza della dichiarazione dei redditi si avvicina....come posso chiedere con piu' forza che venga esaudita questa mia richiesta? Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere.
Buona giornata e buon lavoro a tutti!!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Raccomandata RR alla francese in cui rioeti la richiesta e minacci una citazione a giudizio se non consegna quanto richiesto con ristoro dei danni.

Mi sorge però il dubbio che tu possa usufruire dei bonus.
Vero che in mancanza di diversa indicazione a rogito i bonus residui vanno al compratore... ma... nei fatti non c'erano bonus perché la società non ne aveva diritto.

Meglio tu faccia un interpello ufficiale all'Agenzia delle Entrate prima di smuovere le montagne.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La società venditrice, mi ha detto che le pezze giustificative degli anni precedenti relative alle spese di ristrutturazione condominiali non le aveva perchè non avendo diritto quale società alla detrazione, aveva buttato quei documenti......
Ma di che razza di società si tratta ? Anonimi alcolisti ?
SE si tratta di una società commerciale, detrazione o non detrazione (che non le spetterebbe) deve conservare tutti i documenti per almeno 10 anni. Inoltre i costi sostenuti per la ristrutturazione o li ha già spesati, inseriti nel conto economico, o li ha capitalizzati.
 

proid

Membro Attivo
invece di chiedere al proprietario precedente, non è sufficiente chiedere all'amministratore copia delle certificazioni ai fini delle detrazioni fatte a suo tempo per il proprietario precedente?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti gigioneggiare troppo per via dell'età....
Qui siamo ormai parecchi in là negli anni, interessati ad imparare sempre cose nuove...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto