Hansel

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho trovato questo sito dove è possibile avere informazioni riguardo le regole condominiali, personalmente sono poco addentro a queste tematiche, quindi gradirei avere delucidazioni al riguardo.
Si tratta di questo, nell'ultima riunione di assemblea è stato deliberato quanto segue testualmente:
..."L'assemblea affida ai consiglieri la valutazione di interventi migliorativi a costi contenuti, mentre si rimanda alla prossima assemblea la valutazione di preventivi e soluzioni più complete" questo era stato deciso in assemblea, purtroppo il nostro amministratore ha preso la decisione autonomamente senza consultarmi (sono una delle tre consigliere) e ci siamo ritrovati una passatoia che a me personalmente non piace, non so agli altri condomini ma gradirei sapere se i miei diritti sono stati disattesi ed eventualmente cosa posso fare.
Grazie per una gentile risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

User_29045

Ospite
ci siamo ritrovati una passatoia che a me personalmente non piace

Se la vecchia passatoia era ridotta davvero così male da causare inciampi e incespicamenti, e quindi da generare sinistri a carico del condominio nella sua globalità, entra in gioco la CAUSALE DI URGENZA, in virtù della quale l'Amministratore di Condominio ha il potere di scegliere immediatamente il fornitore e dare il via all'opera di risanamento, senza consultarsi coi consiglieri e senza attendere l'ok assembleare.

Si pensi ad esempio a un gradino di marmo rotto in posizione centrale, dove normalmente poggia il piede: in questo caso la sostituzione è urgente, perché in caso di discesa pedonale e in caso di scarsa luminosità, non vedendo il gradino rotto si può inciampare, cadere rovinando a terra, e farsi anche molto male, se non di peggio.

Credo che nel caso della tua passatoia sia accaduto più o meno così.

Ma a questo tu sai rispondere: in quali condizioni si trovava la passatoia precedente?
E' stata causa d'inciampi? Qualcuno si è lamentato? Sono arrivate denunce da parte di qualcuno che è caduto rompendosi un dente per colpa della passatoia rovinata?
 

Hansel

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
verissimo quello che scriveil membre "possessore" ma a onor del vero la situazione della passatoia si trova in situazione pessima dal gennaio 2018 e personalmente ho fatto presente la situazione con raccomandate e mail fino all'ultima riunione assembleare del settembre 2020 come riportato nella mia precedente discussione, quindi non mi pare sia questo il caso "CAUSALE D'URGENZA"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto