ffarigu

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Può un amministratore di condominio che non riunisce l'assemblea per 10 anni continuare a percepire l'indennità di amministrazione? Si limita a dire che la nomina si rinnova automaticamente di anno in anno finchè non si presenta un altro condomino disposto a sostituirlo, e intanto continua a percepire l'indennità di 600€ l'anno di compenso senza fare niente!!!!-In 10 anni non ha mai presentato bilanci e consuntivi.
E' mai possibile tutto questo? Posso rifiutarmi di pagargli il suo compenso indebito? Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito. Francesco
 

Elisabetta48

Membro Senior
Posso rifiutarmi di pagargli il suo compenso indebito?
Direi proprio di sì. Gli mandi una raccomandata dove fai presente la situazione e dichiari che non verserai più nulla fino a quando non saranno stati presentati i bilanci dei diversi anni. Per conoscenza, ne infili una copia nella cassetta delle lettere degli altri
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:stretta_di_mano::cauto:non solo i bilanci del reso conto ma anche i preventivi delle spese da deliberare altrimenti cosa versate se non avete deliberato nessuna spesa
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Può un amministratore di condominio che non riunisce l'assemblea per 10 anni continuare a percepire l'indennità di amministrazione? Si limita a dire che la nomina si rinnova automaticamente di anno in anno finchè non si presenta un altro condomino disposto a sostituirlo, e intanto continua a percepire l'indennità di 600€ l'anno di compenso senza fare niente!!!!-In 10 anni non ha mai presentato bilanci e consuntivi.
E' mai possibile tutto questo? Posso rifiutarmi di pagargli il suo compenso indebito? Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito. Francesco
Se l'amministratore non ha convocato l'assemblea per dieci anni e non presenta il resoconto è possibile richiedere la revoca all'A.G., mi domando cosa avete atteso, con la vecchia normativa (fino al 17.6.13) era possibile la revoca dopo due anni di assenza del resoconto annuale.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il rapporto con i nostri amministratori è curioso. Ad alcuni non vengono perdonati errori veniali e ad altri si consente una condotta assurda.
Mi chiedo: avete mai fatto una assemblea in questi 10 anni?
Chi stabilisce le quote da versare per le spese comuni?
Il vostro amministratore e voi condomini siete consapevoli che se un condomino fosse inadempiente non potreste recuperare le somme dovute (un decreto ingiuntivo deve essere basato su un consuntivo o un preventivo approvati dall'assemblea)?
Sapete che se l'amministratore non convoca l'assemblea potete anche autoconvocarvi?
Perchè mai l'amministratore dovrebbe essere sostituito da un altro condomino? Siete liberi di scegliere un amministratore anche al di fuori del condominio e possibilmente di sceglierne uno che conosca un pò meglio la materia.
 
J

JERRY48

Ospite
Non pensate solamente a: su pilloi de taccula.

ffarigu, spiega che piatto prelibato è (per punizione:)).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto