1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. agostino070740

agostino070740 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Un altro caso di negligenza , due anni or sono l'ex Amm.re non pagò le bollette telecom ed il servizio telefono fu sospeso. Al nuovo amministratore da circa un anno continuo a sollecitarlo per attivarne il ripristino, promette sempre che lo farà ma ad oggi è l'unica portineria del quartiere ad esserne sprovista . Cosa potrei fare ,escludendo una legnata sul collo, per obbligarlo ad esguire o non è obbligato ? Grazie per le risposte.

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cosa prevede il contratto del portiere? O per meglio dire, il contratto prevede il telefono in portineria?

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il portiere di un condominio ove ho la seconda casa non ha il rimborso della bolletta telefonica. Inoltre tra poco dovrebbe essere rimpiazzato dalla videosorveglianza.

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Beato te, io ho una sola casa e nel condominio dove abito non c'è portiere ne videosorveglianza, ma un classico citofono comune, ma almeno abbiamo la porta d'entrata nello stabile con sistema antisfondamento e chiave codificata.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non basta ma non male.

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo, ma non tutti i condominii possono permettersi il custode (o portiere), e/o meglio ancora la guardia giurata ed armata con licenza d'uccidere :shock:

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    In effetti quando le u.i. sono meno di 60 di norma non è conveniente.

8. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ragazzi ma dove abitate.....e quando uscite di casa cosa fate uscite con le auto blindate? povera Italia come siamo ridotti :shock:

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io esco con l'auto blu metallizzata e metà no.

A condobip piace questo elemento.
  10. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Io invece uso l'auto a meta-no :^^:

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ha la doppia alimentazione, allora.

12. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Infatti, a spinta oppure a pedali :)

13. agostino070740

Proprietario di Casa
    Gent,mi Sigg. non avete risposto al mio quesito, divagare non mi è utile.
    Nel mio condominio da sempre vi è il servizio portineria (da lunedi a sabato mattino = 45 ore ) ovvero una guardiola ben attrezzata ivi compreso il telefono condominiale le cui spese vengono pagate ovviamente dai Condomini, perciò se vi è possibile rileggete ,cortesemente , quanto da me esposto . Grazie e scusatemi se insisto.

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ritengo di aver già risposto
    Se SI, puoi pretendere la riattivazione altrimenti NO.

15. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    :risata::risata:

16. agostino070740

Proprietario di Casa

17. agostino070740

Proprietario di Casa
    :confuso: Il contratto del portiere non riguarda ,ovviamente, l'esistenza del telefono nella guardiola perchè è il condominio che dalla nascita ha deciso di installarlo (il portiere si limita ad usarlo nell'interesse del Condominio) . Poichè l'ex amm.re si "dimenticò" di pagare le bollette e la Telecom dopo 40 anni sospese il servizio ora il nuovo amm.re, sostanzialmente, deve ripristinare l'abbonamento per ridare al condominio ciò che gli è stato tolto ed egli è consapevole che è un atto dovuto . Perciò si tratta di spronarlo affinchè non faccia passare altri 6 mesi. Grazie comunque.:stretta_di_mano:

Ultima modifica: 21 Marzo 2014
  18. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    O.T.
    ti consiglio cambiare avatar...
    potresti infatti essere scambiato per @adimecasa......:)

19. agostino070740

Proprietario di Casa
    Grazie , ci provo.

20. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Riuscito, perfetto!:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina