gusman

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!
Da circa due anni ho ereditato una quota di un'appartamento sito in un condominio.
preciso che questi si trova circa 1000 Km da dove abito.
Dopo avere espletato la pratica di successione, ho più volte contattato l'amministratore sia telefonicamente che tramite email, al fine di avare una copia del bilancio preventivo e consuntivo.
Purtroppo l'amministratore non ha mai soddisfatto questa richiesta accampando scuse poco plausibili, ad esempio: sostiene di non aver ancora completato la chiusura del bilancio dell'anno precedente.
Premetto che non devo pagare le rate delle spese condominiali perchè tutti i proprietari dello stabile sono anche proprietari di una quota di negozi e garage affittati ( siti nelle stesso stabile) e che l'amministratore gestisce.
Secondo voi come posso convincere o obbligare quest'ultimo a trasmettermi tale documentazione?
E' corretto il comportamento dell'amministratore?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è corretto il comportamento dell'amministratore, in quanto all'atto della convocazione dovrebbe informarti (dato tu sei comproprietario) allegando un resoconto ed un preventivo per l'anno a venire, e se non lo fa lo puoi richiedere tu stesso, le eventuali pezze d'appoggio (documenti giustificativi delle spese effettuate), che tu chiedi però ti saranno inviate a tue spese.
 

gusman

Nuovo Iscritto
Non è corretto il comportamento dell'amministratore, in quanto all'atto della convocazione dovrebbe informarti (dato tu sei comproprietario) allegando un resoconto ed un preventivo per l'anno a venire, e se non lo fa lo puoi richiedere tu stesso, le eventuali pezze d'appoggio (documenti giustificativi delle spese effettuate), che tu chiedi però ti saranno inviate a tue spese.
 

gusman

Nuovo Iscritto
grazie, il problema è proprio questo: che l'amministratore non risponde ai miei solleciti, e visto la distanza da dove abito non mi è possibile recarmi personalmente presso il suo studio.
Vale la pena di far intervenire un legale o posso usare altri mezzi?
ciao
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo, non hai altri mezzi visto che l'amministratore non risponde, puoi se vuoi impugnare le delibere se non sei stato avvisato delle assemblee.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
puoi chiedere la documentazione ai comproprietari dell'immobile se hai una quota le altre quote di chi sono, può darsi che tutta la documentazione venga spedita ad un comproprietario del posto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto