amt

Nuovo Iscritto
buonasera, volendo dare almeno un po' fastidio ad un amministratore incapace e soprattutto menefreghista relativam al mio problema con dei vicini rumorosi, vorrei scrivere una lettera raccomandata con le mie lamentele per il suo comportamento a lui ma anche a qualche ente nazionale ufficiale, in modo, per l'appunto, di dargli un po' di fastidio e - chissa?? - un po di paura?? qualcuno quindi sa dirmi a chi indirizzare la lettera?? grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Se i vicini rumorosi hanno dei comportamenti contrari alla legge, puoi denunciarli alle autorità competenti.
Altrimenti puoi affidarti ad un avvocato, che possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi con i tuoi vicini.
Oppure puoi rivolgerti ad un organismo di conciliazione, e tentare una mediazione civile.

L' amministratore può contribuire ben poco alla soluzione del problema; i suoi poteri finiscono nel consigliare di adottare un comportamento decoroso.
 

amt

Nuovo Iscritto
grazie della risposta.mi sono gia rivolta alla polizia con un esposto. ma volevo anche scrivere una lettera all'amministratore, giusto per fargli capire che non ha fatto assolutamente nulla, nemmeno il "minimo sindacale" per aiutarmi. non ha mai risposto alle mie chiamate. quindi vorrei scrivere a lui ed eventualmente ad una eventuale associazione nazionale, giusto per metterlo in cattiva luce. non dimentichiamo che l'amministratore e' il primo a doversi preoccupare che il regolamento di condominio venga rispettato.solo in caso lui non ci riesca, anche se ha tentato tutte le vie per dirimere la questione,allora ci si dovrebbe rivolgere alla polizia. non come nel mio caso, in cui sono dovuta andare io direttam alla polizia perche' lui non ha mai fatto nulla. ecco perche' vorrei in qualche modo segnalare la sua cattiva condotta ad un ente importante per gli amministratori. ma non so se esista, e quale sia. la mia domanda verteva su questo
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Non esistono "enti importanti" a cui rivolgersi.
Non esistono neanche organismi che cerchino di mediare gli interessi politici ed economici degli amministratori e dei condòmini.

Questo settore è ancora interamente da costruire.

Io ci sto provando!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
purtroppo non esistono enti simili. e l'amministratore non è responsabile del comportamento dei tuoi vicini. anche perchè non ha alcun potere su di loro. può solo richiamarli verbalmente un comportamento più civile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto