1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. amt

    amt Nuovo Iscritto

    buonasera, volendo dare almeno un po' fastidio ad un amministratore incapace e soprattutto menefreghista relativam al mio problema con dei vicini rumorosi, vorrei scrivere una lettera raccomandata con le mie lamentele per il suo comportamento a lui ma anche a qualche ente nazionale ufficiale, in modo, per l'appunto, di dargli un po' di fastidio e - chissa?? - un po di paura?? qualcuno quindi sa dirmi a chi indirizzare la lettera?? grazie
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se i vicini rumorosi hanno dei comportamenti contrari alla legge, puoi denunciarli alle autorità competenti.
    Altrimenti puoi affidarti ad un avvocato, che possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi con i tuoi vicini.
    Oppure puoi rivolgerti ad un organismo di conciliazione, e tentare una mediazione civile.

    L' amministratore può contribuire ben poco alla soluzione del problema; i suoi poteri finiscono nel consigliare di adottare un comportamento decoroso.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. amt

    amt Nuovo Iscritto

    grazie della risposta.mi sono gia rivolta alla polizia con un esposto. ma volevo anche scrivere una lettera all'amministratore, giusto per fargli capire che non ha fatto assolutamente nulla, nemmeno il "minimo sindacale" per aiutarmi. non ha mai risposto alle mie chiamate. quindi vorrei scrivere a lui ed eventualmente ad una eventuale associazione nazionale, giusto per metterlo in cattiva luce. non dimentichiamo che l'amministratore e' il primo a doversi preoccupare che il regolamento di condominio venga rispettato.solo in caso lui non ci riesca, anche se ha tentato tutte le vie per dirimere la questione,allora ci si dovrebbe rivolgere alla polizia. non come nel mio caso, in cui sono dovuta andare io direttam alla polizia perche' lui non ha mai fatto nulla. ecco perche' vorrei in qualche modo segnalare la sua cattiva condotta ad un ente importante per gli amministratori. ma non so se esista, e quale sia. la mia domanda verteva su questo
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Non esistono "enti importanti" a cui rivolgersi.
    Non esistono neanche organismi che cerchino di mediare gli interessi politici ed economici degli amministratori e dei condòmini.

    Questo settore è ancora interamente da costruire.

    Io ci sto provando!
     
    A amt piace questo elemento.
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    purtroppo non esistono enti simili. e l'amministratore non è responsabile del comportamento dei tuoi vicini. anche perchè non ha alcun potere su di loro. può solo richiamarli verbalmente un comportamento più civile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina