1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maurotardelli

    maurotardelli Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    ho letto sul forum di come poter gestire l'inadempienza di un Amministratore condominiale.

    La domanda che vorrei tuttavia porre è: che genere di responsabilità ha un Amministratore che prende decisioni significative per il condominio senza convocare assemblee o raccogliere consensi formali?
    Stiamo ad esempio eseguendo il rifacimento dei frontali del condomonio, avevamo pattuito di riprendere il colore della facciata non in manutenzione. Come purtroppo può accadere, il colore utile non era disponibile, ma l'amministratore ha deciso una colorazione diversa (oltre che discutibile) chiedendo il consenso di alcuni condomini che, comunque, non sono la maggioranza nè hanno informato gli altri se non a fatto compiuto: non si può non notare un frontale color salmone su pareti color sabbia.... :-o

    Al di la dell'esempio sopra riportato, in quali casi l'Amministratore è chiamato a risarcire il condomionio su scelte prese in autonomia o anche deliberate?

    Saluti

    Mauro
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Penso che avrebbe dovuto procedere ad assemblea per la decisione della coloritura da applicare.
     
  3. maurotardelli

    maurotardelli Nuovo Iscritto

    Salve,
    sarebbe stata la via più ortodossa ma non è stato fatto..... mi domando quindi chi debba pagare la correzione del colore.

    Vorrei poi sapere, in situazioni simili, quali responsabilità abbia l'Amministratore in termini di 'rimborsi' ai condomini

    Saluti

    Mauro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina