1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Condivido con voi un' iniziativa di cui ho saputo solo ieri, che mi sembra interessante:

    Arriva il condominio low cost | TV Prato
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

  3. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Ho visto il filmato di TV Prato e, francamente, tutto si fonda su una serie di proclami finalizzati ad acquisire una fetta di mercato di amministrazione di condominio. Come in tutte le cose occorre, poi, vedere l'applicazione concreta dei vantaggi che verranno ad usufruire i condomini.
    E' vero che il mono degli amministratori occorrerebbe regolamentarlo: oggi chiunque si può improvvisare amministratore; ma è anche vero che il vero problema del buon funzionamento di un condominio dipende solo ed esclusivamente da un'attenta partecipazione attiva dei condomini, che non devono delegare o non partecipare, ma devono essere, loro, i veri protegonisti delle vicende condominiali.
    Con l'imminente ingresso dell'obbligatorietà del preventivo scritto da parte del professionista e con la possibilità che i condomini hanno di proporre i propri preventivi per eventuali gare d'appalto, il problema dei costi, torno a ripetere, potrebbe essere abbattuto con la suddetta partecipazione attiva dei condomini.
     
  4. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    "parole sante" raflomb
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina