andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

l'amministratore ha stipulato una polizza globale fabbricati omettendo d'indicare sul contratto il numero civico del mio negozio, diverso da quello del condominio del quale faccio parte.

Nel caso si verificasse un sinistro per mia colpa al civico non indicato in polizza, l'assicurazione potrebbe eccepire che il fabbricato coperto è solo quello con il numero civico contrattualmente indicato?

Grazie!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe opportuno leggere attentamente il contratto, perché potrebbe essere un errore non avere inserito il numero civico. Magari nel conteggio indicheranno quanti sono i locali coinvolti e quindi potrebbe essere presente anche il tuo. Inoltre se l'amministratore ha stipulato il contratto su incarico del condominio, evidentemente se tu non ti sei escluso, dovresti essere ricompreso.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ha stipulato una polizza globale fabbricati omettendo d'indicare sul contratto il numero civico del mio negozio,
E riesci a dormire la notte ? Ma cosa aspetti a contattare l'Amministratore e chiarire l'arcano ?
ma non devi chiarire solo verbalmente, devi pretendere un'apposita dichiarazione scritta da parte dell'assicurazione, da allegare al contratto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore ha stipulato una polizza globale fabbricati omettendo d'indicare sul contratto il numero civico del mio negozio, diverso da quello del condominio del quale faccio parte.

Il numero civico non è di per se "probante" di chi o cosa sia coperto dai rischi.
In un Condominio esistono per "costituzione" una pluralità di "numeri civici".
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
E riesci a dormire la notte ? Ma cosa aspetti a contattare l'Amministratore e chiarire l'arcano ?
ma non devi chiarire solo verbalmente, devi pretendere un'apposita dichiarazione scritta da parte dell'assicurazione, da allegare al contratto.
Fortunatamente ho un'assicurazione personale per l'immobile specifico e quindi non ho problemi da quel punto di vista.
Al limite, secondo voi, posso rifiutarmi di farmi conteggiare i miei millesimi nel reparto delle spese per quell'immobile in considerazione del fatto che non è ricompreso in polizza?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se stai pagando, sei compreso nella polizza. A meno che non sia stato commesso un errore. Comunque non credo che possa chiedere di escluderti dalla polizza dell'intero fabbricato: il problema potrebbe partire dal tuo immobile e gli altri condòmini, certamente non accetteranno che ti possa sottrarre dalla polizza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto