pio47777

Membro Attivo
ho vinto da tre mesi una causa per risarcimento danni contro il mio condominio , ma l' amministratore non ha comunicato la cosa ai condomini. Come devo comportarmi?
grazie e un saluto
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

Art. 1131 c.c.
Nei limiti delle attribuzioni stabilite dall'articolo 1130 c.c. o dei maggiori poteri conferitigli dal regolamento di condominio o dall'assemblea, l'amministratore ha la rappresentanza dei partecipanti e può agire in giudizio sia contro i condomini sia contro i terzi.
Può essere convenuto in giudizio per qualunque azione concernente le parti comuni dell'edificio; a lui sono notificati i provvedimenti dell'autorità amministrativa che si riferiscono allo stesso oggetto.
Qualora la citazione o il provvedimento abbia un contenuto che esorbita dalle attribuzioni dell'amministratore, questi è tenuto a darne senza indugio notizia all'assemblea dei condomini.
L'amministratore che non adempie a quest'obbligo può essere revocato ed è tenuto al risarcimento dei danni.


L'amministratore che cosa non ha comunicato all'assemblea, che hai fatto causa al condominio o solo che il condominio ha perso la causa?
 

pio47777

Membro Attivo
ciao Alessia e grazie dell'interessamento, il condominio è a conoscenza della causa
l'amministratore non ha comunicato l'esito sfavorevole per loro della sentenza.
Un saluto
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Probabilmente... lo farà alla prossima assemblea, anche perchè l'amministratore dovrà, da come ho capito farti risarcire i danni.

In alternativa, puoi far richiesta all'amministratore tramite A/R con la firma di due condomini che rappresentino 1/6 dell'edificio, di convocare l'assemblea entro 10 giorni. Se decorsi i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata, potete convocarla voi stessi e informare così il condominio dell'esito negativo della causa.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' opportuno che il tuo avvocato si attivi e azioni la sentenza notificandola all'amministratore legale rappresentante pro tempore del condominio visto che sono trascorsi tre mesi e il condominio soccombente non ha ancora adempiuto ovvero non ha effettuato il pagamento cui è stato condannato dal giudice.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto