Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
ho inviato una raccomandata il giorno 25 maggio 2020 al mio amministratore dove ho fatto presente la pericolosità della passatoria che al punto in cui è lacerata può essere pericolosa e provocare cadute ai condomini sopratutto per il fatto che la lacerazione si trova in concomitanza dei gradini. Mi aspettavo una risposta che non è arrivata. Non so cosa pensare e neppure cosa posso fare per ottenere ragione della mia richiesta. Allego una foto perchè ci si possa rendere conto della situazione.
Chiedo un aiuto al forum perchè non voglio essere noiosa e passare per quella che rompe, ma credo che una persona educata di fronte ad una richiesta del genere una risposta la debba dare.
 

Allegati

  • foto passatoia IMG_2032.JPG
    foto passatoia IMG_2032.JPG
    72,3 KB · Visite: 63

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che l'amministratore non lo ripara personalmente, avrà contattato l'artigiano che dovrà provvedere alla riparazione. Se l'artigiano è occupato o si porta pazienza e si aspetta oppure se ne cerca un altro che ha meno lavori da fare.
Mia sorella, che abita a Milano, sta aspettando un artigiano per la sostituzione di una porta finestra del balcone da prima del corona virus. Avevano concordato per la settimana dopo Pasqua, poi il blocco, adesso con la fase meno oppressiva ha chiamato il 3 giugno ed ha concordato per martedì 16 giugno.
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La situazione è complicata nel senso che questa passatoia è stata cambiata di recente, vale a dire due anni fa, ed ha presentato subito dei difetti che sono stati rimediati da un consigliere tuttofare il quale ha fatto saltare le comuni e ovvie regole di garanzia che sono poi i difetti della passatoia sono state ingiustamente scaricate sull'operato della ditta che ha installato una porta all'ingresso dell'atrio.
Credo sia questo il motivo per cui disttendono una risposta.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ha presentato subito dei difetti che sono stati rimediati da un consigliere tuttofare il quale ha fatto saltare le comuni e ovvie regole di garanzia
quindi cercate un altro installatore e montate una passatoia nuova. Può darsi che, alla luce dei trascorsi, l'amministratore aspetti il consenso dell'assemblea.
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se ne discuterà forse alla prossima riunione, che si farà tra settembre e ottobre, forse è il caso di chiedere di mettere all'ordine del giorno "l'argomento passatoria" .....cosa ne pensate?
















2
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate, per quanto riquarda la richesta di mettere all'ordine del giorno l'argomento "passatoia" è necessario un minimo di millesimi oppure posso individulmente farne richiesta non avendo ricevuto risposta alla raccomandata?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
richesta di mettere all'ordine del giorno l'argomento "passatoia" è necessario un minimo di millesimi oppure posso individulmente farne richiesta
Non sussiste un diritto del singolo condomino a imporre la trattazione di questioni in sede assembleare. Però l'amministratore è tenuto a convocare l'assemblea entro trenta giorni dalla richiesta anche di un solo condomino interessato all'adozione delle innovazioni di cui all'art. 1122 c.c.
L'amministratore è tenuto a convocare l'assemblea quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio.
Alle medesime condizioni può anche essere richiesto in modo vincolante all'amministratore di inserire argomenti all'ordine del giorno di una assemblea già convocata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto