PABLITA

Nuovo Iscritto
Questa domanda è per i buoni amministratori, esistono anche quelli!!!! cosa si deve fare quando si viene revocati dalla carica di amministratori e i condomini non saldano l'ultima parcella e a distanza di aquasi un anno il nuovo amministratore (che è un condomine) non aggiorna il nominativo all'agenzia delle entrate??? tra l'altro all'agenzia delle entrate mi è stato detto che se dovesse succedere qualcosa, ne risponderebbe ancora il vecchio amministratore poichè è presente ancora il suo nominativo, cosa fare dunque??? visto che i condomini non sembrano interessati a ciò???????:domanda:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
diciamo che la risposta in parte te l'ha già data l'Agenzia delle Entrate ;).

Il tuo vicino si deve recare al più presto con la copia del verbale d'assemblea, dove risulta come nuovo amministratore, all'Agenzia delle Entrate per cambiare il nominativo, così come pure in banca o alla posta se c'è un c/c e risulta anche la sua firma. Comunicare anche i dati ai fornitori ecc. cioè a tutti coloro che hanno come riferimento e nominativo il vecchio amministratore.
L'amministratore è stato revocato alla fine del suo mandato o prima che scadesse, ovvero alla fine dell'anno?
Il passaggio delle consegne è stato fatto?
Possibile che dopo 1 anno il vecchio amministratore non abbia ancora richiesto il saldo delle sue prestazioni?
Perchè è stato revocato?
Scusami se ti faccio tante domande, ma è per capire meglio. ;)
 

PABLITA

Nuovo Iscritto
Intanto grazie per l'interessamento, l'amministratore è stato revocato durante l'assemblea in cui avrebbero dovuto confermarlo per il nuovo anno poichè i condomini hanno deciso di gestire tutto loro risparmiando la parcella dell'amministratore; il passaggio delle consegne c'è stato abbastanza velocemente però ciò che manca è il cambio del nominativo presso l'Agenzia delle Entrate che deve fare il nuovo amministratore ma sembra che la sua sia una presa di posizione......
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Intanto grazie per l'interessamento, l'amministratore è stato revocato durante l'assemblea in cui avrebbero dovuto confermarlo per il nuovo anno poichè i condomini hanno deciso di gestire tutto loro risparmiando la parcella dell'amministratore;
Ok., però in questo caso la parcella per le sue prestazioni svolte durante il suo mandato, gli vanno riconosciute.

il cambio del nominativo presso l'Agenzia delle Entrate che deve fare il nuovo amministratore ma sembra che la sua sia una presa di posizione......
Come ti ho già detto prima, il nuovo ammnistratore si deve recare all'Agenzia delle Entrate per cambiare il nominativo. Perchè non vuole farlo?
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' atto di nomina dell' amministratore è la delibera di assemblea; non l' iscrizione all' agenzia delle entrate.

Di solito, quando si viene revocati, l' amministratore uscente chiede copia del verbale di revoca.

Se hai copia di questo documento prova a recarti all' agenzia delle entrate, e senti cosa ti dicono.

Se non hai copia del verbale, ti consiglio di scrivere una raccomandata A/R all' amministratore chiedendogli formalmente di fare la variazione, e di recarti all' agenzia delle entrate con la copia di questa raccomandata a chiedere spiegazioni.

Per ciò che riguarda la parcella non pagata, se sei un professionista iscritto ad un albo professionale hai la possibilità di farti liquidare il dovuto dall' ordine di appartenenza.

Altrimenti, devi farti assistere da un avvocato e intimare di pagare il dovuto minacciando azioni legali successive.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma come fa il nuovo amministratore a gestire il conto corrente senza passaggio di consegne? comunque se il nuovo non ti consegna il verbale di revoca da portare all'agenzia delle entrate faglielo chiedere da un legale. meglio pagarlo per una lettera adesso che per un problema più grave domani.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x pablita, se vete fatto l'assemblea per la revoca dell'amministratore, il presidente ed il segretario hanno verbalizzato quanto detto ed avvenuto il quella riunione, il presidente è responnsabile unico di tutto quanto può succedere nel condominio sia civilmente che penalmente, come deliberate le spese di conduzione senza un amministratore e/o il presidente funge da amministratore??? dammi più notizie e vedrò di chiarirti il problema, ciao adimecasa;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto