1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nuba

    nuba Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti.
    vi espongo il mio quesito:

    un Condominio composto da 6 u.i. e 6 condòmini, si è sempre "autogestito" fino al 2010 quando, ai sensi dell'art. 1129 c.c., ha nominato un amministratore.
    ora, può tornare sui suoi passi tornando all'autogestione oppure può al massimo nominare un amministratore diverso da quello attuale?
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Questa, ormai, è l' unica strada praticabile.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. Jakal

    Jakal Nuovo Iscritto

    Se non interpreto male il quesito di Nuba ritengo che forse il suo condominio, dopo l'esperienza della gestione 2010/2011, non voglia più essere gestito da estranei o amministratori professionisti estranei alla compagine del condominio. Se corretto non vedo dove sia il problema. I condomini possono chiedere all'amministratore in carica di convocare una assemblea straordinaria per la sua revoca e nomina del nuovo amministratore il quale verrà scelto tra i condomini. Ciao Jakal
     
    A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina