mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Piccolo quesito:
Tizio è stato nominato ads.Il beneficiario si trova nella propria abitazione.Ora però si necessita di inserimento in casa di riposo.Da quanto ho compreso non serve apposita istanza al giudice tutelare.ossia ads può fare domanda presso case di riposo senza necessità di alcuna autorizzazione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutti gli atti che richiedono la necessaria rappresentanza o assistenza dell’amministratore di sostegno sono individuati dal giudice tutelare nel relativo decreto di nomina.
Per gli atti rimanenti l'amministrato conserva la capacità di agire.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cosa strana è che nel decreto è indicato che esula dia compiti ads disporre inserimento beneficiario n struttura..per cui mi chiedo:si necessita autorizzazione al giudice tutelare oppure amministratore può fare doamnda in cassa di riposo senza autorizzazione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ads, salvo casi particolare deve seguire la normale amministrazione dell'assistito. Quella straordinaria deve essere appositamente autorizzata dietro adeguata e comprovata richiesta inoltrata al Giudice Tutelare dall'ads.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo Gianco.ci siamo.Il punto è:la richiesta di una casa di riposo per il beneficiario la faccio rientrare come straordinario...quindi istanza giudice
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' da considerare un intervento di straordinaria amministrazione, visto che sarà un impegno importante e probabilmente a lunga scadenza. Se non ci fosse lui, chi potrebbe intervenire? Ovviamente, se lui non si sentisse all'altezza, potrebbe chiedere la sua sostituzione, magari proponendo un nominativo, disponibile ed all'altezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto