managementlaura

Nuovo Iscritto
buon giorno,
sono una nuova iscritta del sito, ed ho bisogno, di tantissimi chiarimenti.spiego tutto.
"amministro" da aprile un condominio in italia composto da 5 appartamenti pertanto 5 proprietari stranieri non residenti(casa delle vacanze).le mie mansioni sono semplici, con un micro fisso mensile uguale x tutti, ritiro la posta, pago le bollette luce e acqua, in estate gestisco la piscina(manuntenzione ecc) e il giardino taglio erba, siepi poto alberi se serve ecc.mando ogni fine mese E.C. delle spese piscina e giardino e costi bollette,richiedendo l'importo a copertura, chiaramente, i costi di gestione piscina e giardino vengno suddivisi per 5 in parti uguali(non si hanno le tabellle millesimali) ed era tutto ok. in problema è sorto con un solo proprietario(nuovo da novembre) che pretende e sostiene che lui vuole pagare solo un tot settimanale x giardino e piscina, ed ogni ulteriore lavoro
o spese bisogna comunicarla agli inquilini(via e mail) con costi ecc. ed attendere l'ok: ho dovouto far sostituire la pompa della piscina perchè rotta
la piscina era già aperta, ho fatto la sostituzione ed addebitato i costi suddivisi, idem per la potatura di rami di un grande albero che erano pericolanti (dopo un forte temporale) e dei rami che invadevano il giardino del confinante(che pretendeva giustamente il taglio), la piscina, poi ha avuto problemi e per un circa 10 gg.la manutenzione doveva essere giornaliera,non riconosce i costi in quanto non autorizzati da tutti, ripeto è l'unico che contesta, gli altri sono felicissimi della mia gestione.
chi ha ragione? lui o io? come posso recuperare il dovuto?
grazie per la risposta e straurgente.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
come posso recuperare il dovuto?
Credo di aver capito che svolgi la funzione di amministratore con diligenza e disponibilità.
Il fatto che i proprietari non siano presenti ti dovrebbe indurre a richiedere le deleghe per rappresentarli in assemblea e ad avere un conto corrente intestato al condominio e di cui tu sia il delegato alla firma.
Non devi "recuperare" ma utilizzare il fondo cassa presente nel conto.
Per il 5° proprietario, come amministratore, gli comunicherai che è tuo compito intrattenere i rapporti solo con i proprietari, e che eventuali altre incombenze potranno essere oggetto di accordi, separati dall' amministrazione del condominio. Valuta tu se vuoi fare da amministratore personale a questo proprietario.
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto