dolly 41

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarirmi questo dilemma: io e mio marito abitiamo ed abbiamo la residenza in una casa intestata nostro figlio, dove noi siamo usufruttuari, con diritto di accrescimento.
Sarebbe mia intenzione sostituire gli infissi, chiudere un terrazzo, di circa 40 mq, con vetrata rimovibile e fare il cappotto su una parete del fabbricato accollandomi tutte le spese relative.
Premesso che la casa non ha la documentazione necessaria per poter accedere all’ecobonus del 110%, posso usufruire della detrazione prevista dalla legge del 50% ? oppure tale possibilità è riservata solo al proprietario?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con vetrata rimovibile
...
Premesso che la casa non ha la documentazione necessaria per poter accedere all’ecobonus del 110%,

È una strana caratteristica ...che solitamente traduce qualche irregolarità edilizia.
Il Suoerbonus implica possibili maggiori controlli ...ma neppure i bonus "inferiori" sono usufruibili in caso di irregolarità preesistenti (salvo non vengano "sanate" ove possibile).

Pure la questione "vetrata rimovibile" pare un modo per definire una realizzazione fatta "giocando" sui termini.
Una qualsiasi "chiusura" necessita di titolo abilitativo e rispetto dei limiti di cubatura.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sarebbe mia intenzione .........chiudere un terrazzo, di circa 40 mq, con vetrata rimovibile .......
Premesso che la casa non ha la documentazione necessaria per poter accedere all’ecobonus del 110%, ......
La premessa e' anche sostanza!
come pensi di chiudere un terrazzo con incremento di volume e superfici utili (salvo che non incida anche sulle superfici coperte) avendo già a monte delle IRREGOLARITÀ ????
Poi la frase.
"non ha la documentazione necessaria"
e' generica e non dice nulla....in realtà cosa intendi??
Hai consultato un tecnico ing o arch ? E cosa ti ha detto. .....
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto