1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gabypo

    gabypo Nuovo Iscritto

    Salve, ho costruito nel 2004, con regolare permesso di costruire, un portico in legno presso un casale in Umbria, vicino Montecchio. La LR 11/2005, entrata in vigore successivamente, ha modificato restrittivamente gli ampliamenti possibili su edifici esistenti ( art.35 co.1 e 2), passando il limite massimo da 300 mc a 100 mq di superficie lorda.
    Il portico già costruito prima che detta normativa entrasse in vigore ha eroso questi 100 mq di possibile ampliamento, limitandone quindi la superficie disponibile o lo stesso é ancora possibile fino a 100 mq? Grazie per una risposta su cui poter fare affidamento
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    il portico non da volumetria ne superficie utile abitabile, ergo non inficia la possibilità di ampliamento. L'unica cosa da dire è che bisognerebbe controllare la sanabilità del portico.

    saluti
     
  3. gabypo

    gabypo Nuovo Iscritto

    Grazie molte per la risposta. Il portico é stato autorizzato regolarmente ed eseguito secondo le prescrizioni del permesso di costruire, con pratica antisismica in provincia, ecc.: perché parlava di necessità di verificare la sanatoria? grazie ancora!
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    ops, avevo capito che il portico era abusivo!

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina