1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FRANCY PIZZI

FRANCY PIZZI Nuovo Iscritto

Salve a tutti! vi sottopongo il mio quesito..
    in provincia di padova ho presentato un progetto di ampliamento Piano Casa.
    L'idea è quella di realizzare una 2a unità abitativa.
    Il comune dice che è meglio costruire tutto come fosse un'unica unità, presentare l'agibilità e poi fare richiesta di sdoppiamento.
    Non riesco però a capire se con la L 14/2009 è possibile farlo già senza presentare ulteriori pratiche edilizie.
    Grazie

2. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    ti consiglio di realizzare come ti hanno detto al comune. ciao

3. FRANCY PIZZI

grazie, ma non hai risposto al mio quesito.. c'è una normativa che lo vieta? perchè se si va ad interpretazione (del comune) questa è un'altra cosa..

4. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    semplicemente perchè la legge sul piano casa è nata per permettere, a chi ne avesse bisogno, di ampliare la propria casa unifamiliare al fine di renderla più funzionale, ma non per creare più immobili a seguito dell'ampliamento!
    semmai avresti potuto prima dividere, poi su una o entrambe le case potevi chiedere l'ampliamento col piano casa...

5. FRANCY PIZZI

adesso si che sei stato chiaro :)
    quindi il mio dubbio era fondato.. almeno così metto il cuore in pace al cliente..
    grazie!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina