1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rabadan

    rabadan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, ho letto che avete già trattato l'argomento in oggetto ma mi pare si trattasse di un box a piano terra. Per cui vi sottopongo il mio problema: posso ampliare la porta del box di 40 cm tenuto conto che non vado ad incidere su pilastri o muri portanti? Ovvio che farei installare lo stesso tipo di porta e dello stesso colore. Ho avvisato l'amministratore ma lui è stato titubante e mi ha detto di seguire le regolari procedure per non avere problemi con i condomini, però non mi ha spiegato quali sono le procedure di legge. Come mi devo regolare? Grazie in anticipo.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    L' articolo 1102 del C:C. recita che ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

    Questo articolo, a mio giudizio, tutela il suo diritto di ampliare la porta del box di 40 cm, a patto, ovviamente, di fare un lavoro a regola d' arte, rispettando tutte le norme in materia di costruzioni.
     
    A rabadan piace questo elemento.
  3. rabadan

    rabadan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie grazie grazie! La Sua risposta mi è stata molto utile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina