Naracaballa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buona sera, io abito in un condominio degli anni 70 di quattro piani con un porticato di ingresso con le due scale, una a destra e una a sinistra è un grande giardino condominiale. È' possibile secondo voi creare appartamenti al piano terra chiudendo un parte del porticato?
Grazie
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Va verificata la volumetria di tutto il condominio in rapporto al terreno. Necessitano dei calcoli di un tecnico e vedere se lo strumento urbanistico lo consente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se utilizzi volume, oltre ad essere proprietario dell'are dove lo realizzi, devi pagarlo ai proprietari degli altri appartamenti per quota. Ovviamente il condominio deve essere consenziente.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me si tratta di un fabbricato costruito su pilotis. Se si potevano ricavare degli appartamenti al piano terra ci avrebbe pensato il costruttore, che li avrebbe venduti.
Il porticato è condominiale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente il piano pilotis non ha un'altezza adeguata per realizzare un'abitazione. Inoltre è una superficie inedificabile, perché certamente il volume massimo è stato realizzato dall'impresario che ha edificato l'immobile. Probabilmente @Naracaballa sta pensando di sfruttare il piano casa, ma lo può realizzare nello stesso piano: non può trasferire il volume in un altro immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto