1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francesco58

    francesco58 Nuovo Iscritto

    ciao sono francesco, ho un piccolo laboratorio/magazzino situato sotto uno stabile di tre piani, vorrei accedere con un furgone ma l'apertura è stretta. sarebbe sufficente allargarla di 50 centimetri circa. mi chiedo se occorre l'autorizzazione dei due proprietari dello stabile, o se è sufficente l'approvazione del comune. potete aiutarmi? grazie, francesco58.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Prima occorre vedere se è fattibile con un tecnico sulla staticità, poi chiedere una dia in comune e vedere con il vicino un buon rapporto. in caso contrario l.art. 1102 c.c. ci viene incontro ciao adimecasa:daccordo:
     
    A francesco58 piace questo elemento.
  3. francesco58

    francesco58 Nuovo Iscritto

    purtroppo i vicini di casa sono contrari , perchè così godono di maggiore tranquillità. io però per usuffruire del magazzino devo allargare l'ingresso. domandone : se procedo senza il loro permesso, a cosa vado incontro?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    l'art. 1102 c.c. fai il lavoro e ti troverai a posto il vicino se non intacca la proprietà privata non può fare niente, sempre con le garanzie della fattibilita statica ciao adimecasa:daccordo:
     
    A francesco58 piace questo elemento.
  5. francesco58

    francesco58 Nuovo Iscritto

    Grazie adimecasa, sei stata di grande aiuto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina