Ciliegina

Membro Junior
So che le discussioni sul nuovo regolamento per i condomini e l'anagrafe condominiale sono state diverse, ma non trovo risposta al mio quesito. Il mio amministratore pretende che gli si forniscano gli estremi delle certificazioni degli impianti elettrico, idrico e del gas. Inutile dire che io questi certificati non li ho perchè la precendente proprietaria non li aveva a sua volta e quindi non me li ha lasciati.
Ora, devo io chiamare un elettricista e un idraulico e spendere tempo e soldi per farmi certificare gli impianti? E' proprio obbligatorio per legge? Tra l'altro l'idraulico è caduto dal pero e non saprebbe nemmeno bene come certificare l'impianto idraulico.
Grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti l'idraulico ha ragione, da quanto ho appreso è sufficiente affermare che è tutto a norma, anche io non ho nulla essendo uno stabile di 40 anni, e allora non c'era nessun obbligo, solo la norma 46/90 imponeva il salvavita come minimo negli appartamenti, ma nulla mi era stato rilasciato, tra l'altro l'amministratore ha competenza solamente delle parti comuni.
http://www.ptpl.altervista.org/news_bis/2013_04/27042013_sicurezza_condomini_liberi.pdf
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La frase "Tutto è a norma" mi fa venire a mente la domanda seguente: "Come stai?" e la risposta, che dipende dal contesto. Precisamente, se la domanda è fatta da un conoscente che si incontra per strada la risposta è "Bene!" o "Tutto a posto!", se invece la pone il medico da cui si va per essere visitati la risposta è una sequela di lamentele.
A meno che la frase "Tutto è a norma" sta a significare che i documenti della casa sono a Norma (prov. Latina).
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La frase "Tutto è a norma" mi fa venire a mente la domanda seguente: "Come stai?" e la risposta, che dipende dal contesto. Precisamente, se la domanda è fatta da un conoscente che si incontra per strada la risposta è "Bene!" o "Tutto a posto!", se invece la pone il medico da cui si va per essere visitati la risposta è una sequela di lamentele.
A meno che la frase "Tutto è a norma" sta a significare che i documenti della casa sono a Norma (prov. Latina).
In pratica hai ragione, uno mi chiede "come stai?" Ed io rispondo "bene" :ok:
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Io ho inviato agli Amministratori interessati ai miei immobili la dichiarazione allegata (spero che il documento si sia caricato).[DOUBLEPOST=1379927280,1379927183][/DOUBLEPOST]Forse ora si è caricato....

Nel documento che ho compilato ci sono TUTTE le notizie previste dall'art. 1130 (e anche qualcosa in più...) e DOVRA' andar bene all'Amministratore. Se non sarà soddisfatto potrà anche raccogliere da solo le informazioni: naturalmente se quelle da lui raccolte corrisponderanno a quanto da me dichiarato, le spese saranno a suo carico. L'invio della copia del documento di identità non sarebbe necessario, ma non costa nulla farlo. La sciocchezza dell'<atto sostitutivo dell'atto notorio> è stata tolta perchè non sta scritto da nessuna parte della legge e, comunque, non sono quelli i termini per un atto notorio, in cui, tra l'altro, ci dovrebbe essere anche l'autentica della firma. Starò a vedere cosa succede.
 

Allegati

  • AnagrafeCondominialeBase.pdf
    112,5 KB · Visite: 60

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è mai possibile che dobbiamo vergognarci di essere Italiani perché chi fa le leggi non vive in Italia? Altrimenti non si spiega come un "laureato" o un professionista della politica si renderebbe conto che andiamo avanti solo perchè c'è ne freghiamo delle stesse altrimenti saremo tutti impazziti, del resto anche loro, giusto come ultima, che hanno messo il termine di 60 gg. per il pagamento dei lavori pubblici ebbene su i nuovi bandi si legge: il saldo dei lavori si avrà dopo 120 gg. MA CHE "Ciò" SCRITTO GIOCONDO IN FRONTE....... Ciò licenza dialettale :^^: concedetemela :fiore:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma è mai possibile che dobbiamo vergognarci di essere Italiani perché chi fa le leggi non vive in Italia? Altrimenti non si spiega come un "laureato" o un professionista della politica si renderebbe conto che andiamo avanti solo perchè c'è ne freghiamo delle stesse altrimenti saremo tutti impazziti, del resto anche loro, giusto come ultima, che hanno messo il termine di 60 gg. per il pagamento dei lavori pubblici ebbene su i nuovi bandi si legge: il saldo dei lavori si avrà dopo 120 gg. MA CHE "Ciò" SCRITTO GIOCONDO IN FRONTE....... Ciò licenza dialettale :^^: concedetemela :fiore:
Troppa carne al fuoco. Puoi meglio distillare?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dividiamola cosi loro hanno fatto la legge dei pagamenti a 60 gg. poi loro stessi non la rispettano.
Questa mattina il sole 24 ore ci ha dato la condanna, la legge per il sovvenzionamento dei partiti che noi abbiamo abolito con un referendum e che loro l'hanno cambiata in rimborso ai partiti, non è stata modificata o abolita perchè non si sono messi d'accordo pertanto continueranno a dividersi i ns. soldi.
In più aumenterà la benzina per non aumentare l'IVA, ma il problema non è risolto perchè l'accisa che aumenterà la benzina servirà solo per il 2013 ma per il 2014 avremo lo stesso, immaginate un poco come andrà a finire?
Ma per quanto tempo avremo la forza di subbire?
Mi fermo qui altrimenti vi blocco la digestione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto