diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho letto il link segnalato da elisabetta48, ho capito che se il ravvedimento operoso nel mio caso avviene entro l'anno di registrazione è di 1/8 della cifra da pagare esclusi i bolli, o ci sono anche interessi da pagare?
La somma è di 192 esclusi i bolli e l'agenzia immobiliare che ha fatto la registrazione sbagliata al 29/9/14 mi scrive che la mora è di 29,60 e nient'altro. Grazie perchè io per le tasse sono in balia degli altri, le cifre sono materia oscura per me ,per quanti sforzi faccia. perciò,grazie infinite
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
SE il contratto è con Cedolare secca non c'è alcun bollo da pagare ma esclusivamente: l'importo dell'imposta non versata + sanzione ridotta+interessi.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quale imposta?
L'Imposta Sostitutiva (quella che si paga con la cedolare secca al posto dell'IRPEF).
Qual'è l'argomento della discussione ? Non mi pare che dal titolo o dal quesito si capisca. Ergo: la mia deduzione (forse sbagliata, ma non sono un indovino) è che si è dimenticata di versare le imposte. Con questo cerco di suscitare la TUA Maieutica.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io so che Vespasiano non fece mettere le imposte al Colosseo per non pagarle. Preferì i leoni nella rena (come i gatti). L'APE dava G+ come risultato: e mica doveva venderlo.
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiedo scusa a tutti per la mia confusione, in realtà non potevo accedere alla cedolare secca, ma questo l'agenzia immobiliare che ha curato il tutto non lo sapeva.perciò che devo fare ora? in primis :registrare ex novo il contratto, o correggere quello precedentemente registrato?poi fare un ravvedimento operoso e pagare le more sul bollo e quello sulla imposta di registro? l'agenzia immobiliare ha fatto un contratto con molte righe vuote-spazi bianchi- contano come righe? grazie anche per la vostra pazienza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto