1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. diaria

    diaria Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ho letto il link segnalato da elisabetta48, ho capito che se il ravvedimento operoso nel mio caso avviene entro l'anno di registrazione è di 1/8 della cifra da pagare esclusi i bolli, o ci sono anche interessi da pagare?
    La somma è di 192 esclusi i bolli e l'agenzia immobiliare che ha fatto la registrazione sbagliata al 29/9/14 mi scrive che la mora è di 29,60 e nient'altro. Grazie perchè io per le tasse sono in balia degli altri, le cifre sono materia oscura per me ,per quanti sforzi faccia. perciò,grazie infinite
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se sei in balia dell'ADE, stai tranquilla. Vai all'ufficio dell'ADE, loro ti faranno i conteggi e ti stamperanno il modello (F24?) di pagamento.
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    SE il contratto è con Cedolare secca non c'è alcun bollo da pagare ma esclusivamente: l'importo dell'imposta non versata + sanzione ridotta+interessi.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Quale imposta?
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'Imposta Sostitutiva (quella che si paga con la cedolare secca al posto dell'IRPEF).
    Qual'è l'argomento della discussione ? Non mi pare che dal titolo o dal quesito si capisca. Ergo: la mia deduzione (forse sbagliata, ma non sono un indovino) è che si è dimenticata di versare le imposte. Con questo cerco di suscitare la TUA Maieutica.
     
  6. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Io so che Vespasiano non fece mettere le imposte al Colosseo per non pagarle. Preferì i leoni nella rena (come i gatti). L'APE dava G+ come risultato: e mica doveva venderlo.
     
  7. diaria

    diaria Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    chiedo scusa a tutti per la mia confusione, in realtà non potevo accedere alla cedolare secca, ma questo l'agenzia immobiliare che ha curato il tutto non lo sapeva.perciò che devo fare ora? in primis :registrare ex novo il contratto, o correggere quello precedentemente registrato?poi fare un ravvedimento operoso e pagare le more sul bollo e quello sulla imposta di registro? l'agenzia immobiliare ha fatto un contratto con molte righe vuote-spazi bianchi- contano come righe? grazie anche per la vostra pazienza
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina