1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. spika

spika Nuovo Iscritto

Salve a tutti.
    Comincio da poco a cercare di gestire un appartamento del mio compagno.
    Il contratto è in essere dal 01/05/2011.
    Nel momento di presentazione del 730 per i redditi del 2011 è emerso che non era tutto in regola per poter usufruire della cedolare secca, quindi si è poi mosso per regolarizzare le cose.
    Io (mamma da poco del terzo bimbo) me ne sono completamente dimentica finchè a ottobre non è arrivata la raccomandata dell'immobiliare che era stata fatta comunicazione per l'adesione alla cedolare secca per l'anno 2012, con decorrenza 01/05/2012.
    Adesso mi ritrovo a dover pagare entrambe le rate, la prima con estremo ritardo.
    Queste sono i miei dubbi:
    - per il versamento della prima rata come devo comportarmi? Come compilo il modulo e calcolo sanzione e/o interessi? Oppure nel momento del pagamento vengono rilevati automativamente?
    - il pagamento si può effettuare anche con il modello F24 semplificato?
    Vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione!
    Saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina