1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. soldatino

    soldatino Membro Junior

    Salve a tutti; pensavo di avere le idee chiare sulla cedolare secca, ma purtroppo più leggo articoli su questo argomento e più mi confondo le idee. Ho affittato un appartamento in data 1.7.2011 a canone concordato della durata di 3+2 anni; ho inviato subito la raccomandata all'inquilino e nel registrare il contratto ho compilato il modello 69 indicando l'opzione per la cedolare secca. A novembre ho pagato il secondo acconto relativo ai mesi luglio-dicembre 2011. Ora a questo punto arrivano i dubbi:

    nel 730 prossimo dovrò ribadire che l'appartamento è sottoposto al regime della cedolare secca e questo è banale perchè si tratta di apporre unan crocetta nel quadro B; ma debbo ripresentare un altro modello 69 entro la scadenza del primo anno (cioè entro il 30.6.2012) o va bene così? Debbo rifare la raccomandata all'inquilino?
    La mia idea rimane che già ho fatto tutto quello che serviva l'anno scorso ed ora al di là di pagare le tasse a giugno e novembre non devo fare altro. E' corretto?
    Un'ultima domanda: siccome sul 730 sono sempre a credito posso utilizzare parte di questo credito per pagare le relative imposte sull'appartamento affittato?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina