soldatino

Membro Junior
Salve a tutti; pensavo di avere le idee chiare sulla cedolare secca, ma purtroppo più leggo articoli su questo argomento e più mi confondo le idee. Ho affittato un appartamento in data 1.7.2011 a canone concordato della durata di 3+2 anni; ho inviato subito la raccomandata all'inquilino e nel registrare il contratto ho compilato il modello 69 indicando l'opzione per la cedolare secca. A novembre ho pagato il secondo acconto relativo ai mesi luglio-dicembre 2011. Ora a questo punto arrivano i dubbi:

nel 730 prossimo dovrò ribadire che l'appartamento è sottoposto al regime della cedolare secca e questo è banale perchè si tratta di apporre unan crocetta nel quadro B; ma debbo ripresentare un altro modello 69 entro la scadenza del primo anno (cioè entro il 30.6.2012) o va bene così? Debbo rifare la raccomandata all'inquilino?
La mia idea rimane che già ho fatto tutto quello che serviva l'anno scorso ed ora al di là di pagare le tasse a giugno e novembre non devo fare altro. E' corretto?
Un'ultima domanda: siccome sul 730 sono sempre a credito posso utilizzare parte di questo credito per pagare le relative imposte sull'appartamento affittato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto