1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. britallico2

britallico2 Ospite

A quanto pare c'e' stata la dichiarazione di un politico svizzero che loro non avrebbero problemi ad annettere la Lombardia e farne il 27 esimo cantone svizzero.
    Ueli Maurer, ministro della Difesa della Confederazione Elvetica, ha affermato pubblicamente: “Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese”.

In pochissimo tempo si e' creata una petizione che sta raccogliendo firme, si sta cercando di raggiungere le 500 mila firme, al fine di ottenere un referendum da un governo che non lo accettera' mai, comunque la mia di firma c'e', poi fate voi.

Annessione della Lombardia alla Svizzera - Petizioni Online - Raccolta Firme

2. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    io ricordo ancora (erano gli anni 70) quando circolava la voce della "SICILIA 51° stato dellgli Stati Uniti" ....
    a ogni epoca la sua......

3. caspita 2001

caspita 2001 Nuovo Iscritto

Se si portassero via anche la gran parte dei politici lombardi firmerei anche io che non sono lombarda

4. britallico2

britallico2 Ospite

cosa c'entra che non sei lombarda poi, bisognerebbe spiegarlo.. da scriverci un articoletto da dare a leggere ai piu' giovani..

A questo punto ti chiederei (solo per gioco..) se sai che articolo della costituzione si cambiera' domani 5 aprile 2012 e cosa comportera' il cambio, e anche se sai come mai non ne parla nessuno visto che tocca la tua vita in prima persona, padovana o tunisina che tu sia.

5. caspita 2001

Mi illumini, la prego

6. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    la news piacerebbe conoscerla anche a me... ma io pensavo a un POST, nato a scopo di riderci sopra goliardicamente...non a mezzo di sfogo....

7. britallico2

britallico2 Ospite

il post l'ho fatto al fine di raccogliere + firme, mica per sfogarmi.

la news l'ho chiesta perche' spesso in Italia mi capitano delle cose inverosimili, per esempio a volte mi accorgo che sto li ' a parlare del TAV con gente che non sa neanche il percorso, e allora tanto vale parlarne no?
    Insomma un minimo di qualifica, se poi si mettono a darmi del Lei sull'internet io so gia' dove sono nati, piu' o meno che lavoro fanno, cosa e quando mangiano ecc ecc, a quel punto li mi scattano delle molle che allora si che non si sa piu' di che cosa parlo, ne' perche' li faccio... i POSTS.

hai presente quando i Corleonesi si mettono a parlare tra di loro in quell'accento stretto stretto e tu polentone sei li che non capisci un mazzo? Ecco, una cosa cosi' solo che questo lo si puo' fare anche parlando Italiano e quelli che capiscono devono possedere certi attributi.. insomma dove si e' nati non conta piu :sorrisone:

8. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ... decisamente il post precedente è uno sfogo...

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk

9. caspita 2001

Giuro che non era mia intenzione scatenare un attacco del genere. La mia posizione è più vicina a quella di effemme8 che a quella di britallico2 che, mi sembra, abbia più voglia di sparare giudizi e pregiudizi su persone che non conosce assolutamente, che non avviare una discussione pacifica. E qui mi ritiro. Addio.

10. britallico2

britallico2 Ospite

se vuoi avviare discussioni pacifiche con la gente, astieniti dallo sparare a zero su di loro

11. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ma scrivere "Se si portassero via anche la gran parte dei politici (citando un luogo più o meno grande) firmerei anche io che non sono lombarda"
    mica significa "sparare a zero su di loro" ..... se fosse vero ... da mo' che siamo in guerra civile (e per me la guerra civile è quando ci sono "abbastanza" morti ammazzati .....mica se gambizzano qualcuno "perchè sta morendo di fame...mentre a certe persone non si riesce nemmeno a togliegli l'auto blu che NON GLI SERVE DIRETTAMENTE perchè mandano altri al loro posto...."

lo so che adesso esco dal TH ........ancora si usa l'auto blu per andare ad incontrare persone ?
    manco sanno che c'è SKYPE ..... loro stanno a casa, comunque si da appuntamento in un bel posto...e ci si VIDEOCOLLEGA ( manco BALLARO' vedono ? sarà pure comunistacomunistamannaggiaa loro....ma usano tecnologia...oppur e è troppo di sinistra anche la tecnologia ?) no.....loro sono vecchio stampo "bisogna stringere le mani altrimenti non si fidano" ...

lo so che adesso esco dal TH.....ma giacchè non si riescono ad abbassare gli stipendi e i diritti.. (e tutto ha un valore commerciale) ....basta stabilire "il cambio monetario" e poi....al massimo lo stato/regione/comune paga "in moneta" 8000€/mese....e il resto in BTP (così abbassiamo anche il debito) ....e sono pure impegnati a vendere i pezzi di carta che hanno più valore se loro si impegnano....altrimenti lo stipendio, varrà sempre meno....

12. britallico2

britallico2 Ospite

... decisamente il post precedente è uno sfogo...

Inviato dal mio overclocked water cooled pentium 4 usando fastweb

:sorrisone:

ma che vor di' TH ?

13. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    :-o

:^^: in Padania,Sassonia,Reggiania,Sicularia,Romamagnaccia ecc.... non si usa ?

o porcaccialamiseriacciadellamiamaestraelementarediinglese ....e ora ? come la mettiamo che sono più ignorante della signora ( o signorina ? ) che è scappata dal TH percè sparaazersosuttutti e anche dell'originatore del ....... omissis volontario.....che ha sempresempreragione e che vincesemrpeedovunqueperchèhasempresemrperagione ? sono più ignorante del porcellomarcello e MI PENTO !!!! :disappunto:

basta come punizione ?:sorrisone:

14. britallico2

britallico2 Ospite

ma intendi thread per caso?? aaa

certo che da quando ho messo Localita' CORLEONE, sto confondendo un sacco di gente!
    haha ma che ha sto Corleone che se uno viene da li' non puo' esprimere certi concetti senza confondere i confondibili :)
    E tu che ti stai fumando.. guarda che sono 2 anni che il mio corpo e' libero dalla nicotina, e comnque ballaro' mi e' stato utile, se e' quello dove hanno le poltrone di cartone, io ho preso l' idea da li e ci ho fatto quasi 2 mila euro divertendomi

15. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se MI dovessi rispondere ( riflessivo...intendo a me stesso):

Ahhhhhh stasera mi fumo un'altra sedia di cartone....poi rispondo
    ...e se rispondo prima, è colpa del fumo prodotto ieri sera...ancora nei dintorni ( a ballarò non hanno sedie di quelle buone.)

E (dimenticavo): chi non fa come me NON PUO' RISPONDERE ecco!

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non è chiaro se si parla degli scambi totali con l'Italia, oppure di scambi totali con tutto l'estero (della Svizzera): c'è grande differenza tra i due casi! Io propendo per la prima ipotesi.

17. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    :amore::amore::amore::daccordo::daccordo::daccordo::^^::^^::^^:direi ch come dialoghi da surrealisti mi sembrate uno DALI e l altro DA...LA'

allegria allgria

poesia goliardica

E' PASQUA
    NOI SIAMO TUTTI PURI

SCRIVIAMO SOPRA I MURI

EVVIVA LA F.....

18. britallico2

britallico2 Ospite

La Svizzera importa dall'Italia il 10% del suo totale e questo 10% viene quasi tutto dalla Lombardia. Gli vendiamo macchine industriali, veicoli, abbigliamento e forse anche qualcosa di chimica, roba per prodotti agricoli.

19. britallico2

britallico2 Ospite

evviva la F libera!

ps a me sembrano tutti de Roma e uno di Corleone

20. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    la svizzera non fa parte della unione europea quindi è velleitario parlaredi queste cose.
    diverso è il caso di tirolo baviera,slolvenia,

AD ESEMPIO il lombardo veneto puo chiedere vias referendum l unione con la CARINZIA. potrebbe offrire all italia il riscatto del cartellino, come nel calcio accollandosi un parte del debito italiano

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina