B

britallico2

Ospite
A quanto pare c'e' stata la dichiarazione di un politico svizzero che loro non avrebbero problemi ad annettere la Lombardia e farne il 27 esimo cantone svizzero.
Ueli Maurer, ministro della Difesa della Confederazione Elvetica, ha affermato pubblicamente: “Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese”.

In pochissimo tempo si e' creata una petizione che sta raccogliendo firme, si sta cercando di raggiungere le 500 mila firme, al fine di ottenere un referendum da un governo che non lo accettera' mai, comunque la mia di firma c'e', poi fate voi.

Annessione della Lombardia alla Svizzera - Petizioni Online - Raccolta Firme
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ricordo ancora (erano gli anni 70) quando circolava la voce della "SICILIA 51° stato dellgli Stati Uniti" ....
a ogni epoca la sua......
 
B

britallico2

Ospite
Se si portassero via anche la gran parte dei politici lombardi firmerei anche io che non sono lombarda

cosa c'entra che non sei lombarda poi, bisognerebbe spiegarlo.. da scriverci un articoletto da dare a leggere ai piu' giovani..

A questo punto ti chiederei (solo per gioco..) se sai che articolo della costituzione si cambiera' domani 5 aprile 2012 e cosa comportera' il cambio, e anche se sai come mai non ne parla nessuno visto che tocca la tua vita in prima persona, padovana o tunisina che tu sia.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
la news piacerebbe conoscerla anche a me... ma io pensavo a un POST, nato a scopo di riderci sopra goliardicamente...non a mezzo di sfogo....
 
B

britallico2

Ospite
la news piacerebbe conoscerla anche a me... ma io pensavo a un POST, nato a scopo di riderci sopra goliardicamente...non a mezzo di sfogo....

il post l'ho fatto al fine di raccogliere + firme, mica per sfogarmi.

la news l'ho chiesta perche' spesso in Italia mi capitano delle cose inverosimili, per esempio a volte mi accorgo che sto li ' a parlare del TAV con gente che non sa neanche il percorso, e allora tanto vale parlarne no?
Insomma un minimo di qualifica, se poi si mettono a darmi del Lei sull'internet io so gia' dove sono nati, piu' o meno che lavoro fanno, cosa e quando mangiano ecc ecc, a quel punto li mi scattano delle molle che allora si che non si sa piu' di che cosa parlo, ne' perche' li faccio... i POSTS.

hai presente quando i Corleonesi si mettono a parlare tra di loro in quell'accento stretto stretto e tu polentone sei li che non capisci un mazzo? Ecco, una cosa cosi' solo che questo lo si puo' fare anche parlando Italiano e quelli che capiscono devono possedere certi attributi.. insomma dove si e' nati non conta piu :sorrisone:
 

caspita 2001

Nuovo Iscritto
Giuro che non era mia intenzione scatenare un attacco del genere. La mia posizione è più vicina a quella di effemme8 che a quella di britallico2 che, mi sembra, abbia più voglia di sparare giudizi e pregiudizi su persone che non conosce assolutamente, che non avviare una discussione pacifica. E qui mi ritiro. Addio.
 
B

britallico2

Ospite
Giuro che non era mia intenzione scatenare un attacco del genere. La mia posizione è più vicina a quella di effemme8 che a quella di britallico2 che, mi sembra, abbia più voglia di sparare giudizi e pregiudizi su persone che non conosce assolutamente, che non avviare una discussione pacifica. E qui mi ritiro. Addio.

se vuoi avviare discussioni pacifiche con la gente, astieniti dallo sparare a zero su di loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto