1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fumagalli elsa

fumagalli elsa Nuovo Iscritto

Nel 2009 ho venduto la mia casa ad una societa' immobiliare, concordando una formula di pagamento rateale in sei rate( con tempi specificati nell'atto notarile).Sono state pagate solo due delle sei rate previste perche' la societa' ha delle grosse difficolta' finanziarie e nonostante le promesse non ottempera ai suoi obblighi:e' legittimo chiedere l'annullamento del rogito?
    elsa

2. bertoldo

bertoldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' stata inserita l'ipoteca legale a fronte del pagamento differito?

3. fumagalli elsa

No, nessuna ipoteca legale.

4. bertoldo

bertoldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Viste le difficoltà della Società penso che occorra subito un buon avvocato per il recupero (almeno parziale) del credito.

5. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

il pagameno rateale si riferisce all' intero prezzo di vendita o a parte di esso?Massimo:fiore:

6. fumagalli elsa

si riferisce all'intero prezzo di vendita
    elsa

7. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

penso anch'io che l'unica strada sia quella di "assoldare" un legale perche curi i tuoi diritti..... l'annullamento del rogito sarà senz'altro preso in considerazione dal giudice se questa società non darà serie garanzie di saldo prezzo.
    Ovviamente, non essendo un legale, vado per logica.... anche se ,con la giustizia italiana la logica non c'entra niente.Massimo:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina