elisa696

Membro Attivo
Conduttore
Salve, volevo chiedervi se era possibile annullare un piano di rateizzazione tari già fatto.
In sintesi mi è arrivato un accertamento tari per dei metri quadri che risultavano non dichiarati, relativo agli anni 2012/2013 a fine 2017 (già pagato) , e 2014/2015 a fine 2019 ( quindi entro i limiti quinquennali). L'accertamento è corretto e corrisponde a quello effettivo. Allora sono andata alla tari per saldare la posizione debitoria visto è evidente mi tocca pagare le differenze degli anni a seguire, e ho chiesto un piano di rateizzo dove mi hanno messo l'anno 2016/17/18/19 tutti assieme in un unico piano da pagare che sostituisce la bolletta precedente, e dove ho firmato il nuovo calcolo dei metri quadri aggiornato. ( quindi immagino mi arriva da oggi una unica bolletta senza avvisi di accertamento ). Ora la cifra è molto alta, non riesco a pagare tutto. Vorrei sapere se è possibile annullare il piano di rateizzo, pagare solo per ora quella del 2019, e aspettare che mi arrivano gli accertamenti per gli anni 2016/17/18. Non vorrei pagare interessi e sanzioni, cosa mi consigliate? Sto pensando di avere fatto una cosa stupida a fare mettere tutto assieme ..., avrei avuto più tempo per pagare...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non vorrei aver compreso male, ma se oggi hai concordato un piano di rientro, la rateizzazione partirà da adesso per il per periodo concordato. Evidentemente per il ritardo ti avranno addebitato gli interessi e sanzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto