SiSof

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho acquistato un immobile sito in un piccolo condominio, di fianco la mio giardino e in adiacenza al condominio vi è una villetta di circa 150 mq, i cui occupanti mi hanno creato non pochi problemi. da accertamenti sul foglio catastale non risultano fabbricati ma un terreno agricolo. da altri accertamenti risulta che loro abbiano dichiarato questa costruzione abusiva come una villetta, posizionata su altro foglio catastale e dichiarata anche presso altra toponomastica. Insomma hanno costruito abusivamente un fabbricato in adiacenza al condominio e hanno poi richiesto condono dichiarando di aver fatto l'abuso in mezzo ad una campagna. Cosa posso fare per denunciare? ed inoltre il condono è valido? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@SiSof, la descrizione catastale che fai, presuppone l'incapacità del tecnico o la sua poca serietà.
Solo se ti rivolgi ad un tecnico, fornendogli i dati catastali, ha la possibilità di fare una ricerca ed una verifica attenta.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qualora l'approvazione di tale condono avesse leso tuoi diritti urbanistico-immobiliari, avresti la possibilità di intervenire legalmente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo i signori hanno diverse amicizie e nonostante abbia più volte denunciato all'ufficio competente, nulla si è mosso
Capisco che abiti in jna zona "alternativa".. ma se fai una "denuncia" significa che hai prove certe e se chi di dovere non muove il **** si parte con ulteriore denuncia per omissione di atti d'ufficio.

Solo che da come la racconti non sembra tu abbia tutte queste "certezze".
 

SiSof

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Capisco che abiti in jna zona "alternativa".. ma se fai una "denuncia" significa che hai prove certe e se chi di dovere non muove il **** si parte con ulteriore denuncia per omissione di atti d'ufficio.

Solo che da come la racconti non sembra tu abbia tutte queste "certezze".
le ho e ho prove sia documentali che fotografiche .... e proprio per questo sono scoraggiata. Si potrebbe scavalcare l'ufficio tecnico ? potrei rivolgermi ad un avvocato e farmi seguire? ho provveduto in questi giorni anche ad una denuncia penale per violenza privata, consegnando documenti e video...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto