Emi Monza

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
spiego brevemente la situazione in cui vengo a trovarmi dopo l'installazione ,nel mio appartamento di nuovi infissi.
Nell'aprile 2016 ho fatto installare nuovi infissi a doppio vetro nel mio appartamento sostenendo una spesa non indifferente.
Da subito ho notato che ogni qualvolta si formava condensa conseguente all'apertura della finestra apparivano sui vetri degli enormi "bolli" segno delle ventose lasciate per il trasporto.
Ho subito segnalato l'anomalia al rappresentante della ditta che ha seguito il mio acquisto, seguito le procedure da lui indicate per la pulizia dei vetri ma il problema non si è mai risolto. Solleciti, telefonate, mail alla ditta non sono servite a nulla. Nel gennaio 2018 ho inviato raccomandata alla ditta fornitrice e, dopo quasi due anni, mi è stata trasmessa unicamente una nota del fornitore dei vetri nella quale si dice che, in base al rapporto tecnico UNI/TR 11404 di Assovetro, il fenomeno è accettabile e non legato alla qualità delle vetrate.
In poche parole " si tenga le vetrate come sono, e sopporti di vedere tali enormi impronte ogni volta che apre le finestre e si forma la condensa dovuta alle condizioni atmosferiche".
Cosa posso fare ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se i segni sono esterni e non costituiti da lesioni (graffi etc) allora è solo questione di adeguata pulizia...salvo non sia stato commesso qualche errore nella fase di assemblaggio con errato posizionamento del lato con trattamento "basso emissivo" ( mia ipotesi tutta da verificare).

Se la ditta risponde "picche" ...devi valutare l'opportunità di intraprendere lite giudiziale con tutti i costi conseguenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto