elisa86

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve! Nel mio condominio si è deliberato di sostituire l’antenna centralizzata e relativi cavi portando il segnale sia digitale terrestre che satellitare fino alla presa d’ingresso di ogni appartamento. Ci è stato richiesto il versamento della relativa rata a giugno, il lavoro è incominciato a ottobre, l’antennista si è visto una volta per verificare il segnale che non era affatto stabile, per poi sparire il giorno dopo per la metà dei canali televisivi (parlo di quelli nazionali più seguiti di solito). Ho sollecitato più volte l’amministratore a provvedere per almeno far ripristinare il segnale com’era prima: è furioso e ammette di avere scelto il tecnico sbagliato, che è stato poi scelto in assemblea tra le varie proposte per il costo basso (che per alcuni di noi era troppo basso per il lavoro da realizzare!); ma comunque quel preventivo era stato proposto da lui. Però ha perso un sacco di tempo per sollecitare quest’individuo e si è deciso a mandargli una raccomandata da pochi giorni. Oggi l’ho chiamato di nuovo, sta aspettando la ricevuta di ritorno! Poi vuole fargli scrivere da un avvocato. E il tempo passa. Capisco che non si tratta di esigenze fondamentali come acqua, luce, gas… Ma c’è un modo per imporre all’amministratore di, nel frattempo, provvedere in tempi non biblici a ripristinare le cose? Che cosa posso fare come singolo condomino? Grazie!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare amministratore che si prende troppe "licenze"... occhio al ricorso ad un legale...serve approvazione dell'Assemblea.

Purtroppo non potete far intervenire un nuovo tecnico salvo decidiate di intentare alcuna causa al precedente " incapace"
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi auguro che il "tecnico" abbi aricevuto solo un piccolo acconto, in questo caso si potrebbe rivolgersi ad altra ditta più preparata e considerare la perdita
La scelta di interessare un legale va ponderata in quanto sarà sicuramente un'altra spesa certa e l'esito da vedere, sicuramente altra perdita di tempo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Che cosa posso fare come singolo condomino?
puoi mettere una tua antenna di ricezione del segnale Tv sia satellitare che digitale terrestre. Il fatto che abbiate deciso di centralizzare il servizio non implica automaticamente il divieto di mettere sul tetto una propria antenna. Anche se il buon senso farebbe pensare il contrario.
la metà dei canali televisivi (parlo di quelli nazionali più seguiti di solito)
questo può dipendere verso quale ripetitore digitale terrestre ha puntato l'antenna.
In che zona ha lo studio questo antennista?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
puoi mettere una tua antenna di ricezione del segnale Tv sia satellitare che digitale terrestre. Il fatto che abbiate deciso di centralizzare il servizio non implica automaticamente il divieto di mettere sul tetto una propria antenna.

Salvo non sia espressamente vietato da norma Ente locale (per la seconda).

Su una centralizzata satellitare vi sarebbe molto da discutere...specie se fra i condomini vi fossero "stranieri".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto