Salve! Nel mio condominio si è deliberato di sostituire l’antenna centralizzata e relativi cavi portando il segnale sia digitale terrestre che satellitare fino alla presa d’ingresso di ogni appartamento. Ci è stato richiesto il versamento della relativa rata a giugno, il lavoro è incominciato a ottobre, l’antennista si è visto una volta per verificare il segnale che non era affatto stabile, per poi sparire il giorno dopo per la metà dei canali televisivi (parlo di quelli nazionali più seguiti di solito). Ho sollecitato più volte l’amministratore a provvedere per almeno far ripristinare il segnale com’era prima: è furioso e ammette di avere scelto il tecnico sbagliato, che è stato poi scelto in assemblea tra le varie proposte per il costo basso (che per alcuni di noi era troppo basso per il lavoro da realizzare!); ma comunque quel preventivo era stato proposto da lui. Però ha perso un sacco di tempo per sollecitare quest’individuo e si è deciso a mandargli una raccomandata da pochi giorni. Oggi l’ho chiamato di nuovo, sta aspettando la ricevuta di ritorno! Poi vuole fargli scrivere da un avvocato. E il tempo passa. Capisco che non si tratta di esigenze fondamentali come acqua, luce, gas… Ma c’è un modo per imporre all’amministratore di, nel frattempo, provvedere in tempi non biblici a ripristinare le cose? Che cosa posso fare come singolo condomino? Grazie!