1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aurelio51

    aurelio51 Membro Attivo

    Buonasera,ho affittato un immobile x civile abitazione al piano terra,con impianto dell'antenna alimentato dal contatore elettrico del propietario del piano di sopra.Quando ho affittato l'immobile facevo presente al nuovo inquilino di provvedere a istallarsi una antenna,cosa che non ha fatto.Adesso il proprietario del piano di sopra,ha chiuso l'appartamento e staccato il contatore della corrente,così l'antenna TV del piano di sotto non essendo più alimentata non emette segnale,così il mio inquilino non vede la TV e protesta con me.L'ho invitato a mettersi un alimentatore per poter vedere la TV.Cosa mi consiglia di fare? Grazie
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Questa raccomandazione è scritta nel contratto? In caso positivo tu non devi fare nulla, perché deve provvedere lui a sue spese a portare l'alimentazione all'antenna, in caso negativo devi portare tu, a tue spese, l'alimentazione all'antenna. L'inquilino pagherà il consumo elettrico relativo nella bolletta della luce che gli arriva (o che tu gli giri, se il contratto luce è intestato a te).
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ormai la tv è considerata come l'acqua. devi provvedere tu a metterlo in condizione di poterla vedere. dovrebbe migliorare lui gratuitamente un bene che è tuo?
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A meno che il contratto (libero, ad es. 4+4) non prescriva il contrario
     
  5. britallico2

    britallico2 Ospite

    Fosse casa mia, andrei li e vedrei se e' possibile collegare l'alimentatore da qualche parte (di solito colui che guarda la TV e' ben disposto ad offrire la corrente) pero' io lo so fare di mio, magari tu non lo sai fare di tuo e cosi' o decidi di avvalerti del contratto e ti impunti su questa cosa oppure vai la' con un tecnico che sappia risolvere il problema.
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Chissà se un piccolo pannello solare fotovoltaico installato sul supporto dell'antenna è in grado di fornire energia elettrica sufficiente ad alimentare l'antenna stessa. Ci sarebbe un costo iniziale il costo di manutenzione, ma non ci sarebbero più consumi elettrici da pagare né fili che vanno da casa all'antenna.
     
    A britallico2 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina