aurelio51

Membro Attivo
Buonasera,ho affittato un immobile x civile abitazione al piano terra,con impianto dell'antenna alimentato dal contatore elettrico del propietario del piano di sopra.Quando ho affittato l'immobile facevo presente al nuovo inquilino di provvedere a istallarsi una antenna,cosa che non ha fatto.Adesso il proprietario del piano di sopra,ha chiuso l'appartamento e staccato il contatore della corrente,così l'antenna TV del piano di sotto non essendo più alimentata non emette segnale,così il mio inquilino non vede la TV e protesta con me.L'ho invitato a mettersi un alimentatore per poter vedere la TV.Cosa mi consiglia di fare? Grazie
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando ho affittato l'immobile facevo presente al nuovo inquilino di provvedere a istallarsi una antenna
Questa raccomandazione è scritta nel contratto? In caso positivo tu non devi fare nulla, perché deve provvedere lui a sue spese a portare l'alimentazione all'antenna, in caso negativo devi portare tu, a tue spese, l'alimentazione all'antenna. L'inquilino pagherà il consumo elettrico relativo nella bolletta della luce che gli arriva (o che tu gli giri, se il contratto luce è intestato a te).
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ormai la tv è considerata come l'acqua. devi provvedere tu a metterlo in condizione di poterla vedere. dovrebbe migliorare lui gratuitamente un bene che è tuo?
 
B

britallico2

Ospite
Fosse casa mia, andrei li e vedrei se e' possibile collegare l'alimentatore da qualche parte (di solito colui che guarda la TV e' ben disposto ad offrire la corrente) pero' io lo so fare di mio, magari tu non lo sai fare di tuo e cosi' o decidi di avvalerti del contratto e ti impunti su questa cosa oppure vai la' con un tecnico che sappia risolvere il problema.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Chissà se un piccolo pannello solare fotovoltaico installato sul supporto dell'antenna è in grado di fornire energia elettrica sufficiente ad alimentare l'antenna stessa. Ci sarebbe un costo iniziale il costo di manutenzione, ma non ci sarebbero più consumi elettrici da pagare né fili che vanno da casa all'antenna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto