masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari amici,
nella dichiarazione di questo anno tramite 730 (redditi 2012) non riesco a capire il motivo per cui devo pagare in anticipo delle tasse relative all'anno 2013 oltre a quelle del 2012 relative alla cedolare secca. Qualcuno sa spiegarmi il meccanismo? Perché devo pagare degli acconti su qualcosa che ancora non ho percepito e non so se percepirò in quanto nel 2013, nel mio caso, ho affittato casa solo per 4 mesi (fino ad oggi). Quando e in che modo avverrebbe il rimborso di questi anticipi se nel 2013 per esempio affitto casa solo per 9 mesi su 12? Ogni anno devo pagare gli acconti? Grazie a tutti!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E il tuo caso trattasi di un affitto pensa a un artigiano che le cose vanno sempre male sicuramente pagherà qualcosina in più di te ma purtroppo se lo stato non si prende i "tuoi soldi" come può darli al Batman per fsrlo cenare a € 5000,oo a sera o come il Trota comprarsi la laurea a € 230.000,oo ? che poi i vecchietti schiattino con quattro soldi di pensione o non ci sono le siringhe negli ospedali che importa, e finiamola qui :fiore:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
pissed.gif
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Uhm...a parte l'umorismo vorrei capire se è ogni anno così nonostante faccia dei contratti ad uso transitorio che vanno dai 6 mesi ai 12.....cioè ogni anni devo pagare un acconto ma ci sarà un anno in cui non ne pagherò in quanto pagato l'anno precedente? :confuso:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si verifica la condizione si, se non sbaglio, ti devi augurare che non fitti la casa non hai reddito pertanto l'anno succesivo non devi dare l'acconto in base al guadagno del precedente anno, insomma ti devi augurare che ti vada peggio per non andare male.
Qui ci vuole un commercialista:fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
L'acconto lo devi fare lo stesso a fine anno farai i conguagli, e se sei a credito fai il 730 che ti verrando rimborsati o conguagliati ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto