gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
buongiorno,
un notaio mi ha detto che l'APE (o anche il vecchio ACE non scaduto) condominiale, con riportati tutti i subalterni delle u.i., non è più valido sia per i trasferimenti di proprietà che per le locazioni delle singole u.i., tuttavia i tecnici continuano a redarli...chi ha ragione?

grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
non mi risulta fosse possibile redigere un ACE cumulativo per tutte le unità del condominio, in caso di impianto centralizaato, il calcolo in reltà è unico ma le unità si distinguono
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non mi risulta fosse possibile redigere un ACE cumulativo per tutte le unità del condominio, in caso di impianto centralizaato, il calcolo in reltà è unico ma le unità si distinguono

ma qui i tecnici lo fanno spesso, nella terza pagina sono specificati i numeri dei subalterni delle u.i.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non mi risulta fosse possibile redigere un ACE cumulativo
invece all'inizio si faceva. D'altra parte le caratteristiche di trasmittanza dell'involucro opaco dipendono dalle caratteristiche costruttive dell'edificio intero.
Se a questo fatto ci aggiungiamo le caratteristiche dell'impianto di riscaldamento centralizzato ecco spiegato perché, anche facendo le lavorazioni consigliate dal programma, l'unità immobiliare singola non riusciva a raggiungere la classe minima richiesta (la C) in ottemperanza al Dlgs.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
invece all'inizio si faceva. D'altra parte le caratteristiche di trasmittanza dell'involucro opaco dipendono dalle caratteristiche costruttive dell'edificio intero.
Se a questo fatto ci aggiungiamo le caratteristiche dell'impianto di riscaldamento centralizzato ecco spiegato perché, anche facendo le lavorazioni consigliate dal programma, l'unità immobiliare singola non riusciva a raggiungere la classe minima richiesta (la C) in ottemperanza al Dlgs.

tra l'altro costa di più, proprio perchè cumulativo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tra l'altro costa di più, proprio perchè cumulativo
non sono sicuro di questo, perché il costo concordato non poteva essere superiore alla somma di ogni costo singolo di ogni unità immobiliare.
Poi il costo o veniva ripartito secondo i millesimi di proprietà (allora poteva verificarsi disparità di prezzo) oppure veniva ripartito per unità immobiliare.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
e chi te lo vieta di farlo personale, se risparmi.
quali sono le modifiche di aggiornamento applicate all'impianto

il fatto è che l'APE, ma condominiale, c'è già, e non è scaduto

no l'aggiornamento non riguarda l'impianto, mi riferivo all'aggiornamento del decreto legge del 2005 mi pare, emanato nel 2014
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto