scoraggiato69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devo rinnovare contratto di locazione ad un gruppo di studenti e l agenzia delle entrare non registra comtratto se non allego la certificazime energetica (che non so pe rche in AGE chiamano APE???).
Dopo ampia ricerca dove ho trovato di tutto...chi la fa a 300 euro, chi a 49 su groupon senza sopralluogo (dovevo forirgli io tutti i dati....ahahah) ho trovato un tecnico che opera in tutta emiliaromagna che me la fa per 70 euro + IVA comprensivo di sopralluogo. Per ora lo messo in sten by...devo proprio cacciare fuori sti 90 euro o posso autocertificare o evitare ? È una casa davvero vecchia sara in classe A (classe peggiore) sicuramente...che mi consigliate? Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
La classe A è la migliore, probabilmente sarà in classe G (che è la peggiore).
Purtroppo l'APE serve e pure certificata da un tecnico, però di solito la certificazione di una classe G costa meno delle altre classi. Prova ad informarti su qualche sito.....Saluti.
 
J

JERRY48

Ospite

scoraggiato69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si certo che è abilitato. Me lo ha consigliato un collega al lavoro. Mi dice che si è trovato bene. Sopralluogo effettuato e consegna in meno di tre giorni. Voi dite di non fidarmi? E che fregature potrei prendere se pago solo alla consegna (ovviamente)...
 
J

JERRY48

Ospite
Si certo che è abilitato. Me lo ha consigliato un collega al lavoro. Mi dice che si è trovato bene. Sopralluogo effettuato e consegna in meno di tre giorni. Voi dite di non fidarmi? E che fregature potrei prendere se pago solo alla consegna (ovviamente)...

Non fidarti logicamente di quelli che senza neanche sopralluogo ti fanno avere la certificazione.
Ben venga il risparmio. Di solito si paga non meno di 150 €.
 

scoraggiato69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Condivido jerry...condivido in pieno. Ecco perche ho scartao un tecnico di grupon che me lo faceva per 50 euro: voleva inviate le foto via emeil...ahah
Questo preventivo che quasi sicuramente accettero invece dice a chiare lettere che il tecnico verra lui a fare sopralluogo. Io devo dargli solo pianta catastale e libretto caldaia al resto c pensa lui per 70 euro + IVA, (dice 90 euro tutto compreso) mi sembra buono. È gousto che devo darlgi la pianta catastale io?
 
J

JERRY48

Ospite
Il certificatore energetico deve essere qualificato. Oltre al requisito dell’indipendenza, il DPR 75/2013 elenca una serie di lauree del vecchio e del nuovo ordinamento che consentono l’attività di certificatore energetico. Ma la laurea da sola non basta. Altri elementi fondamentali sono, infatti, l’iscrizione al collegio o all’albo professionale (se previsto) e un certificato attestante l’esperienza nella progettazione di impianti ed edifici.

Come specificato nel decreto, in alcuni casi specifici il titolo di studio, da solo, non è sufficiente ma occorre anche seguire un corso di formazione “integrativo” della durata di 64 ore che preveda alla fine un esame che verifichi le conoscenze acquisite.

È gousto che devo darlgi la pianta catastale io?

Non influisce se gliela fai avere tu.
 

scoraggiato69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Appena telefonato al tecnico. Ingegnere, iscritto albo certificatori emilia romagna ha partecipato corso di formazione.
Mi mandera tutti i requisiti e estremi via mail. Ora mi sento piu tranquillo
Grazei ragazzi.
Penso che per 90 euri di meglio non si possa trovare...grazieeeeee
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sono troppo pochi non paghi nianche le spese vive e il tempo necessario per l'invio, minimo ci vogliono 150,00€., però la fame tante volte fa brutti scherzi, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto