1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fanny

    fanny Membro Attivo

    Ciao a tutti,

    si puo condonare una finestra fatta ad un garage di una villetta a schiera??? gia altri propretari di queste villette hanno aperto finestre e porte finestre senza permessi. ....a cosa vado contro??? come devo sottopporre la richiesta al comune???
    grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il problema è che con una regolare richiesta in Comune, era possibile richiedere un nuovo foro architettonico, in ottemperanza alle disposizioni del regolamento Comunale. Ancora oggi, con un bravo tecnico puoi cercare di percorrere questa strada. Non si capisce perchè si facciano degli abusi, anche quando trattasi di opere regolari.
    Mi sono permesso di dirti ciò, solo perchè fra n. anni, quando tu ti dovessi trovare a cambiare casa, questi problemi possono costare un sacco di rogne e soldi. Un potenziale acquirente che si accorgesse che la tua casa non è conforme, ti ricatterebbe sul prezzo, o peggio ti denuncia, chiedendo i danni
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    chiedi hai vicini se hanno fatto tutto regolare, così vedi se in comune tollerano questi abusi,:daccordo: così lo puoi chiedere con una semplice scia senza incorrere in sanzioni inutili
     
  4. fanny

    fanny Membro Attivo

    Grazie per le risposte Adimecasa e Guru.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina