Fabietto79

Nuovo Iscritto
Sono anni che chiedo i documenti a mio fratello o di inviarli al mio geometra per far aprire la successione dopo la morte di mio padre, non si è mai interessato del bene (ICI, debiti, fatture), ora che ha degli interessi sullo stesso arrivano lettere dei suoi legali che ha già fatto tutto lui. E' possibile questa cosa? Non bisogna avere il consenso della maggioranza? Posso chiedere tutte le spese fino ad oggi anticipate? Ma il consenso del trattamento dei dati personali non esiste in queste occasioni?
La maggioranza delle quote può avere un diritto superiore?
 

gennaro63

Nuovo Iscritto
bisogna fare l'accettazione di eredita da parte degli eredi aventi diritto per dare consecutivita' agli atti mi sembra molto strano che arrivano lettere degli avvocati..a che titolo lui fa' questo...ci sono altri eredi oltre te e tuo fratello?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Da quello che scrive sinceramente è difficile rispondere, parla anche di rinuncia di un altro fratello e dunque c'è qualche passività da verificare dopo l'apertura della successione.
Certo che se pensa di risolvere con un geometra ...
Nonostante siano passati vari anni dal decesso di suo padre senza che vi siate accordati lei non si è ancora rivolto ad un legale mentre questo giustamente è stato fatto da un suo fratello che le ha fatto scrivere non si sa cosa.
E' necessario capire se c'è stato un testamento o meno, poi occorrerà verificare quali beni sono caduti in successione e quale sia il loro valore per verificare quanto le spetta quale legittimario. Quanto spenderà o ha speso per le spese relative agli immobili compresi i tributi, ad es. ICI, andrà ripartito con gli altri eredi che non hanno rinunciato.
Si rivolga ad un buon legale esperto di successioni se vuole tutelarsi senza perdere altro tempo aspettando le mosse di suo fratello.
Avv. Luigi DE VALERI Roma
 

Allegati

  • StLegDV14[1][1].4.09 005.jpg
    StLegDV14[1][1].4.09 005.jpg
    51 KB · Visite: 29

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto