1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giovanni_Brevi

    Giovanni_Brevi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,
    desideravo avere indicazioni in merito alla possibilità di aprire un varco nel muro divisorio di due zone di sottotetto adiacenti di cui sono comproprietario.
    Vivo in una villetta bifamiliare orizzontale ed il mio vicino ha recuperato la parte di sottotetto sovrastante il suo appartamento ( senza il mio consenso) ed ha diviso fisicamente con un muro il sottotetto in due zone .
    Chiaramente questo ha comportato una citazione in giudizio e la sentenza di primo grado ha stabilito che il sottotetto è comune ed il mio vicino è stato condannato al pristino dei luoghi.
    Ora ,dopo aver aspettato per anni la sentenza , sembrà che dovrò aspettare anche i comodi del mio vicino che ha fatto intendere che cercherà in tutti i modi di rallentare l'esecuzione della sentenza .
    Arrivo alla domanda ,nel frattempo sempre che non venga fatto ricorso in appello, è mio diritto aprire un varco nel muro divisorio costruito abusivamente dal mio vicino per usufruire dell'intero sottotetto ?
    Tengo a precisare che ci sono infrastrutture comuni nella parte di sottotetto "occupata" dal mio vicino (centralina antenna, canna fumaria,.. )

    Ringrazio Anticipatamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina