angelayoky

Nuovo Iscritto
salve a tutti, vivo in un appartamento ATER, case popolari, ho soltanto una pensione d'invalidità pari ad euro 250,00, io rientrerei nella fascia 1, ma mi sono vista recapitare una bolletta di 311,00 di conguaglio, più l'aumento di affitto, solo perché ereditato 2 pezzettini di terreno che all'ufficio dell'entrare risulta uno come guadagno annuo 52,00 euro l'altro 15,00, facendo i conti di tutto, a me risulta che comunque non superando il reddito annuo di 4mila e rotte euro, come da legge regionale, io dovrei comunque rientrare nella fascia 1.
poi quando io presento annualmente il mio stato di cose, loro mi fanno scrivere l'importo annuo della pensione d'invalidità , che comunque nessuno dovrebbe metterci mano perché sono soldi dovute alle mie patologie,infatti il certificato issee, non viene scritta tale cifra appunto perché come da certificato isee è intoccabile, ho fatto presente queste cose all'alter, la loro risposta è stata che le loro leggi sono diverse,dovrebbero essere quelle regionali? poi come possono chiedere aumenti se sono i primi loro ad essere in difetto? infatti tutta la palazzina ancora non risulta al catasto dopo 25 anni dalla costruzione, e per tutta risposta se uno si reca a chiedere la particella catastale dell'appartamenti rispondono ci stiamo lavorando
cosa debbo fare?
grazie per le risposte che riceverò
angela
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il CAAF che ti prepara le varie pratiche non ti convince, rivolgiti ad un altro CAAF. Forse lì ti spiegheranno meglio la situazione delle tue entrate (pensioni varie), delle tue uscite (affitto, condominio e tasse) e del tuo patrimonio (terreno) e in particolare ti aiuteranno a compilare la dichiarazione dei redditi.
 

angelayoky

Nuovo Iscritto
ma qui non c'entra nulla il CAFF io non faccio neanche dichiarazione dei redditi perché la rendita annua della mia pensione d'invalidità è 250,00per 13 rate pari ad euro 3.250,00 se aggiungiamo le 52,00 più le 15,00 di reddito annuale dei piccoli terreni arriviamo ad un totale ad un totale di 3.452,00 se la 1 fascia dell'ATER parte da un reddito annuale 4.285.715 mi sembra che sia l'istituto ATER che faccia delle irregolarità, io ho chiesto cosa posso fare, queste sono le mie entrate,chiedo nuovamente a chi mi debbo rivolgere se c'è un modo per regolarizzare questa spiacevole situazione,
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I CAAF, o CAF, sono (a causa della farraginosità della legislazione italiana) quasi indispensabili intermediari nel rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione. In questa veste forniscono a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza qualificata nel campo fiscale e in quello delle agevolazioni sociali.
Nelle nazioni pià progredite non dovrebbero praticamente esistere (basterebbero gli impiegati pubblici).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto