1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabribix

    fabribix Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di questo forum, perciò mi scuso se le risposte che gentilmente vi sto chiedendo sono già apparse prima. Sono propietario di un'appartamento e da poco mia moglie ha preso in affitto l'appartamento confinante al nostro in previsione di ristrutturare, unire insieme le unità, ed acquistare il nuovo immobile, da noi preso ora in affitto. Sapreste consigliarmi come comportrmi su allacciamenti e volture in quanto ovviamente figuriamo tutti residenti nell'appartamento dove abitiamo ora? Mi sembra di capire che le unità potrebbero anche in futuro rimanere separate?
    Grazie a tutti.
     
  2. Campanea

    Campanea Nuovo Iscritto

    Ciao fabribix, il tuo quesito richiede più risposte, in quanto dovresti procedere , a mio avviso, per gradi : innanzi tutto ti conviene lasciare le utenze come sono; successivamente all'acquisto dell'appartamento ora preso in affitto, dovrai presentare in comune un progetto di ristrutturazione per la fusione delle due unità, con la successiva variazione catastale; solo a quel punto ti conviene modificare i contratti delle utenze, unificandoli.
    lascia perdere l'idea di mantenere due unità distinte, perche ti complicherebbe solo la vita, senza alcun beneficio.
    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina