rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, io affitto la casa al mare a settimana, come devo fare per i pagamenti superiori a € 1000,00 visto che da quest'anno si deve pagare con assegno se la casa la prendono otto ragazzi e poi ogniuno mi da la sua parte? Gli altri anni facevo un contratto transitorio ad uso turistico e una ricevuta intestata al ragazzo che aveva prenotato.
Rendle
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Salve, io affitto la casa al mare a settimana, come devo fare per i pagamenti superiori a € 1000,00 visto che da quest'anno si deve pagare con assegno se la casa la prendono otto ragazzi e poi ogniuno mi da la sua parte? Gli altri anni facevo un contratto transitorio ad uso turistico e una ricevuta intestata al ragazzo che aveva prenotato.
Rendle
La normativa non ti impone di cambiare la natura del contratto, semplicemente è il pagamento che dovrà avvenire tramite qualsiasi strumento finanziario (assegno bancario/postale, bonifico, etc.) ovvero per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste Italiane.
 

rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
si, questo lo so. Il problema è che i ragazzi non hanno il libretto degli assegni e non voglion pagare tramite bonifico prima di aver preso possesso dell'appartamento, per loro è molto più comodo pagare ciascuno la loro parte in contanti, come posso fare per stare in regola? Forse un contratto intestato a più persone e più ricevute d'affitto per lo stesso periodo, è possibile?
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
(MAX) tre scritture private (da non registrare se non in caso di bisogno) ognuna con un intestatario diverso, ognuna su periodi diversi.

3 ricevute, ognuna con marca billo da 1,81

Servono esempi o altri dettagli ?




... sono "ovunque", ma il mio B63M è sempre con me (no telefonate o sms .... costano !!!)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un cinesone (di HTC) che funziona molto bene (ecco perchè ne vendono tanti in Italia...quindi con garanzia 2 anni) : 4,3" - 1Ghz - dual sim HSDPA - Android 2.3.9 (se uno vuole) ... in attesa di rilascio Android 4 (sempre custom) .... pagato 150,00€...nuovo ora si trova anche a 190,00€ ( appena ha ricevuto parecchi riscontri....i cinesini hanno subito aumentato il prezzo) .

è il mio personale ufficio (d'assalto) che utilizzo al posto dei costosissimi Galaxy e Iphone (troppo costosi per quel che ci debbo fare) ... ora c'è anche di meglio (se volessi) ... maprimo spremo al massimo questo (spero almeno 18 mesi )
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
si, questo lo so. Il problema è che i ragazzi non hanno il libretto degli assegni e non voglion pagare tramite bonifico prima di aver preso possesso dell'appartamento, per loro è molto più comodo pagare ciascuno la loro parte in contanti, come posso fare per stare in regola? Forse un contratto intestato a più persone e più ricevute d'affitto per lo stesso periodo, è possibile?

Ognuno si regola come vuole. Io, personalmente, se non avessi i soldi in tasca non consegnerei le chiavi dell'appartamento. I ragazzi possono sempre organizzarsi per il pagamento: uno si fa carico di raccogliere il denaro fare per tempo il bonifico. Ricevuto il bonifico, consegna delle chiavi e buon divertimento... :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto