1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rino120

rino120 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, volevo una informazione. La mia casa e' stata allagata dal proprietario sopra di me, x sistemarla l'impresa mi chiede di liberare le stanze x eseguire i lavori. Quindi devo cercare un traslogatore e deposito dei miei mobili fino alla riparazione delle stanze danneggiate. Ma queste spese compreso il dormine in un albergo, mi verranno riconosciute in via legale, come pure il disagio che ho subito dall'allagamento del mio appartamente. Grazie.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ne devi fare esplicita richiesta.

3. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Hai fatto tante foto a tutto? Più si documenta, meglio è. Quanto alla "esplicita richiesta" suggerita da @Dimaraz, direi di farla con raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Evidentemente il tuo danno è stato enorme perché una volta era successo a mia suocera (facevano lavori al piano di sopra e le hanno allagato casa) ma non aveva dovuto vuotar tutto. Mano a mano che lavoravano in una stanza ammonticchiavano i mobili in un'altra.

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Presumo che sia errata la punteggiatura...a fine frase forse doveva comparire "?".
    Il che mi fa supporre si sia già passati alle "vie legali"...la Raccomandata RR (nel caso alla "francese") diventa una aggiunta di oce sostanza.
    La rihciesta di ricomprendere anche i "danni collatarali" la deve presentare l'avvocato al Giudice (onorari inlcusi).

5. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'assicurazione non interviene per l'indennizzo dei danni?

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    l'assicurazione interviene solo per la ricerca dei danni?

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Potrebbe anche non esserci assicurazione...e bisogna poi vedere quali coperture cita il contratto

8. rino120

rino120 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    I mobili non entrano nelle 2 stanze da letto, titpo il divano del soggiorno l'assicurazione del condominio risponde dei danni x il perimetro dei muri macchiati di acqua ( cifra ridicola) mentre per i danni in appartamento dovra' pagare il proprietario sopra di me. Io sono gia' in via legale, ma voleso sapere se a qualcuno di voi e' successo la stessa cosa e il giudice ha riconosciuto i disagi. Un perito dice di no', il mio avvocato ci spera poco. Grazie e un saluto a tutti

9. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Infatti dove non arriva l'assicurazione deve arrivare colui che ha provocato il danno.

A rino120 piace questo elemento.
  10. rino120

rino120 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ok grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina