1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. BOBO

    BOBO Nuovo Iscritto

    Salve a tutti! Vorrei sottoporvi un quesito :appartamento ereditato da mia madre e non usato ( eredi io e mia sorella).se si sigillano i termosifoni, si puo' chiedere all'assemblea dei condomini una riduzione delle spese di riscaldamento.e di quanto?
    Ammettendo che la risposta sia negativa,ci si puo' appellare a qualche norma o legge affinche' si riesca a ridurre tale spesa,dato che effettivamente l'appartamento non e' abitato e pertanto non e' riscaldato?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio o una risposta.saluti.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Anzitutto ti consiglio di leggere il regolamento di condominio in vigore.
    Se il regolamento dispone che le spese di consumo vanno suddivise per millesimi di proprietà (o millesimi calore), tu hai il diritto di chiedere una riduzione, ma il condominio ha il potere di negare l' autorizzazione.

    Pertanto, in questo caso, se l' assemblea nega l' autorizzazione hai il diritto di votare contro e di impugnare la delibera, sperando che il giudice ti dia ragione.

    Per altri approfondimenti puoi leggere quì:
    La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Gestione del riscaldamento nel condominio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina