1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lanzo Cosimo

    Lanzo Cosimo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buonasera amici del forum,
    innanzitutto un grazie a tutti gli amici che in questi 8 mesi di controversia legale mi hanno dato risposte a tutti i miei interrogativi. Finito il termine di grazia il 25 marzo ( 90 giorni ) il giudice gli ha convalidato lo sfratto ordinando il rilascio dell' appartamento entro il 20 aprile. Ho ricevuto le chiavi tramite l' avvocato e adesso sono molto più tranquillo. Ho riscontrato meno danni di quelli che immaginavo. La sventura poteva continuare con l' mufficiale giudiziario, ma per fortuna ............ Saluto gli iscritti al forum e ringrazio ancora.
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera a Voi,
    anch'io ho una data di convalida dello sfratto per il 30 aprile p.v.
    Da quello che leggo in merito all'avventura del Sig. Cosimo, posso dedurre che in caso di mancata consegna chiavi per tale data posso contare sull'intervento diretto del legale senza dover attivare una nuova causa a livello giudiziario?
    Grazie per la collaborazione.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    non devi intentare una nuova causa, ma un nuovo interventi dell'U.G. con una nuova uscita ciao
     
  4. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ci sono passato pure io, devi continuare con il tuo legale per esercitare la fase esecutiva della stesso procedimento, ovvero notificare precetto poi preavviso di sgombero ed attendere le uscite dell'U.G. Un augurio, ciao.

    Sei stato fortunato e mi fa piacere. Nel mio caso il moroso (un I.M.P.) pur abbondanato l'immobile qualche giorno prima della convalida pretendeva denaro per riconsegnare le chiavi. Quindi nonostante la casa fosse libera ho dovuto procedere ugualmente con la fase esecutiva... Il soggetto aveva 7 cambi di residenza in 10 anni nello stesso comune, bastava la presenza di casi così spudorati in albi appositi, per evitare danni a tutti.
    Ora attendo che un nuovo inquilino senza solidi requisiti di solvibilità si presenti alla mia porta ....
     
  5. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mille grazie!
    Buona giornata

    Ingros,
    la fase del nuovo inquilino senza requisiti di solvibilità? Problema comune, se può interessare leggi le varie risposte della seguente discussione:
    "L'inquilino non paga, tante domande e poche certezze"
    Ciao
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    siamo arrivati ha raschiare il fondo, essere contenti di aver riavuto un ns. immobile perso i saldi pagato le spese legali e siamo contenti, ha questo punto non so più cosa pensare ciao:stretta_di_mano:
     
    A possessore e ingros76 piace questo messaggio.
  7. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Molto semplicemente, per quanto mi riguarda, chi non ha requisiti di solvibilità non entra, punto. Rischiare di ripetere la via crucis è escluso a prescindere. Un saluto
     
  8. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Anche per quanto mi riguarda la garanzia fedejussoria bancaria/assicurativa o una garanzia di terza persona da inserire in contratto, è imprescindibile.
    Un saluto ed un augurio a tutti coloro che sono alle prese con tali problematiche.
     
    A possessore piace questo elemento.
  9. tuonoblu

    tuonoblu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In considerazione della lunga via crucis dello sfratto esecutivo diciamo che sia a te che al signor Cosimo vi è andata bene ......potevano essere molto più lunghi i tempi per il rilascio dell'immbile con eventuali corposi danni allo stesso da parte del conduttore.
    Reduci di questa brutta esperienza, sicuramente la scelta del prossimo inquilino sarà molto accurata, filtrata e se posso prendete tutte le precauzioni possibili ad esempio richiedete una fidejussione bancaria altrimenti piuttosto che affittare con grossi dubbi lasciatelo libero l'immobile in caso di morosità guadagneresti in salute e danaro.
     
    A ingros76 piace questo elemento.
  10. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa

    Già, quando una normativa fa acqua da tutte le parti è sempre la parte più debole a pagare pegno maggiore, nel merito, essendo la reimmissione nel possesso del proprio bene non ancora messa in discussione, l'inquilino entrante, che pagherà in selettività l'operato del suo collega appena sfrattato tutelato all'inverosimile a prescidere che si tratti o meno di un professionista della mora. Fregato 1 volta può passare, ma due volte proprio no. Altrove pare si muovino: http://www.idealista.it/news/archiv...overno-vuole-creare-lista-di-inquilini-morosi , ma anche in italia dall'altra parte almeno ci provano: http://www.unioneinquilini.it/index.php?id=4924 :shock: . Un saluto
     
    A tuonoblu piace questo elemento.
  11. tuonoblu

    tuonoblu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ovvio,
    anche se queste misure cautelative o in eccesso di zelo da parte dei proprietari potranno urtare la suscettibilità dei futuri inquilini o quanti saranno interessati alla locazione, questo è il prezzo e lo scotto da pagare grazie alla scarsa correttezza e disonestà di altri inquilini appartenente alla medesima categoria.
    Saluti
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tu ti sei liberato finalmente io il 1° maggio vado per il canone e mi trovo un altro locatario, il primo se ne è andato senza nessuna comunicazione, ha dovuto far in tervenire i carabinieri e li hanno identificati e fatti sloggiare, o dovuto sostituire momentaneamente una serratura immediatamente e senza canone ne bollette ne assicurazioni che ho dovuto anche anticipare
     
  13. tuonoblu

    tuonoblu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina