1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariodax4

    mariodax4 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Amici di propit.it, buongiorno, porvi il mio quesito è un problema e non so da dove cominciare, comunque spero che io sia chiaro. Mia sorella conviveva da ben venti anni con il sig. Caio, però dai certificati comunali risulta che abita con il sopra descritto solamente da 2 anni, non in regime di convivenza perchè questi era in attesa del divorzio. Nel 2010 il signor Caio veniva a mancare, senza aver lasciato scritto due righe. e mia sorella a continuato a vivere nell'appartamento assieme ad uno degli eredi (disoccupato) senza pagare affitto, però ora gli altri tre figli vogliono vendere, cosa che il figlio che abita ancora la casa paterna non è d'accordo, e quindi non vendibile, tramite raccomandata l'avvocato ha fatto sapere che i suoi assistiti vogliono che paghino l'affitto compresi gli anni dal 2010 ad oggi. E regolare tutto ciò? come si deve comportare mia sorella? Grazie a tutti.
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Credo proprio che sia tutto regolare. Potrebbero pure richiedere la vendita giudiziale. In questo caso è vendibile. La casa è intestata a questi, no?
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se la casa era di proprietà di Caio, penso che Arciera abbia ragione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina