1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cominale rosa

    cominale rosa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    buonasera a tutti la casa dove io abito presenta infiltrazioni d' acqua, impianto elettrico fattiscente,impianto idrico fattiscente area comune che si e riservato il proprietario che non viene mai pulito e muffa atutto cio' in 4 anni che abito in questa casa ho mandato ripetutamente missive sia al propietario che al suo legale ma non ho ricevuto nessuna risposta volevo sapere se c' e' una legge che mi puo' tutelare faccio presente che il contratto e 4piu 4 e sono passati solo 4 anni la casa ha 30 anni aiutatemi ne ho molto bisogno
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Davanti al muro che oppone il locatore, sei costretta a prenderti un legale e iniziare a rivendicare il tutto a termini di Legge.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    il fatto che il contratto sia 4+4 non dice che deve durare necessariamente otto anni. è sicuramente previsto un modo per disdirlo e cambiare casa. in alternativa tocca rivolgersi ad un legale che faccia valere le tue ragioni.
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Hai due strade, o con un legale motivare il tuo recesso per le cause che egli ti illustrerà, ambienti malsani, impianto elettrico non a norma, pericoli inerenti ecc.... o tu, con preavviso, come da contratto, dai disdetta per trasferimento, o altra causa motivata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina