1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cacio49

    cacio49 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Vorrei capire se quando, in ossequio alla legge Bassanini, un cittadino si presenta presso una pubblica amministrazione per una qualsiasi richiesta, questi debbano fotocopiare il documento di identità (o meglio che sia fornita copia).
    Non devono solo prendere gli estremi del documento?

    grazie!:triste:
     
  2. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mi associo a cacio49,
    tale pratica la trovo completamente sbagliata oltre che pericolosa, infatti negli ultimi anni tante sono stati i furti di identità o i c/c aperti da altri con i documenti non propri (specialmente on line dove non si può verificare la corrispondenza tra documento dichiarato e chi sta operando), dovuti anche a come tali fotocopie vengono "archiviate" dalla PA.
    Luigi
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    questo discorso vale anche per i privati, vedi banche. in ogni caso mai dare la patente, si rischia anche di vedersi togliere punti per infrazioni mai commesse.
     
  4. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ti riferisci alla possibilità che se io sono in multa e devo dichiarare che non ero io alla guida devo fornire le generalità ed il numero di patente di chi era alla guida?
    Se fosse così anche questa parte della legge dovrebbe essere modificata, chi si decurta i punti deve dichiarare la sua colpevolezza e non un altro (ma anche qui falsa dichiarazione possibile).
    Se il caso è differente e non ho ben compreso spiegami.
    Luigi
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se ricevi una multa e non sei stato fermato sei tenuto, pena una nuova multa di circa 250 euro se non lo fai o dici che non ricordi chi guidava tale giorno, ad indicare chi era alla guida ai fini della decurtazione dei punti e per farlo devi allegare copia della tua patente dichiarando che il giorno tale all'ora tale guidavi tu. beh è successo che qualcuno rendeva tale dichiarazione allegando copia della patente di un altro. ovviamente è un falso ma vederselo dichiarare costa tempo, soldi, fatica e magari rischi pure di trovarti a fare la revisione della patente..
     
  6. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Allora avevo capito bene.
    Mai la patente.
    Luigi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina